ZMAG-T 90 veggie caps (vegane) by GAT Nutrition è zinco, magnesio e vitamina B6 arricchito con boro per migliorare il metabolismo del magnesio ma anche come supporto per la salute delle ossa visto che migliora l'assorbimento del calcio; con questo prodotto potrai facilmente superare i tuoi limiti potenziali di forza fisica e massa ipertrofica, ricordando altresì che, il fatto di avere a disposizione maggiori livelli di testosterone, può essere un valido aiuto anche in ambito dimagrante, ed in seguito vedremo come e perchè.
Attenzione, qui abbiamo a che fare con un semplice blend di minerali e vitamine, dunque nulla di cui preoccuparsi o che abbia a che fare con i farmaci dopanti di cui NutritionCenter declina e condanna qualsiasi utilizzo in ambito sportivo. Così potrai sperimentare parte dell'effetto anabolico plastico degli steroidi, ma senza i loro effetti indesiderati che possono essere anche gravi. Certamente però devi renderti conto che trattandosi di un integratore, al fine di sfruttarne a pieno le caratteristiche dovrai utilizzarlo in concomitanza con una dieta adeguata ed un costante allenamento.
Esistono diversi precursori ormonali, alcuni inefficaci, altri ottimi, altri ancora veramente performanti ma che nascondo insidie per la salute; qui invece abbiamo a che fare con il più antico e funzionale testo booster naturale, lo ZMA; acronimo per indicare una specifica miscela di zinco, magnesio e vitamina B6 (qui arricchita con boro), che agisce come ottimizzatore del testosterone, e non come un vero e proprio stimolatore. Ma la sua efficacia è molto apprezzabile comunque, vediamo perchè.
Un uomo adulto sano produce mediamente 160-180mg di testosterone alla settimana, ciò nonostante però gran parte di questa sostanza diviene inattiva a livello biologico dopo che si lega a specifiche proteine trasportatrici. Qui interviene lo ZMA che evita (solo in parte questo va detto per chiarezza), che detto ormone possa legarsi ai suoi carrier. Non si tratta solamente di aspetto di poco conto, infatti l'effetto anabolico ed ergogenico sulla forza, sarà tanto maggiore quanto maggiore è la quota libera di testosterone.
Ok hai aumento la "libertà" del principale ormone anabolico androgeno dell'uomo, ora cosa succede? Fondamentalmente sono due gli effetti primari che potrai sperimentare, maggiore efficienza di captazione delle cellule nei confronti degli amminoacidi (quindi sintesi proteica sostenuta) e drammatico aumento della forza fisica. In quest'ultimo caso è interessante notare come l'intensità di allenamento, e dunque il reclutamento motorio, sono direttamente proporzionali al carico di lavoro, che è tanto più alto quanto più alta sarà la tua forza. Dunque lo Zma incide in modo positivo e indiretto anche sull'intensità.
Ma gli apprezzabili effetti in ambito sportivo di un integratore del genere non si riducono solo all'aumento di massa e forza fisica, infatti se deciderai di utilizzarlo in concomitanza con una dieta ipocalorica e ipoglucidica, allora il testosterone svilupperà parte del suo potenziale in termini lipolitici, andando a sostenere la degradazione del grasso, e qui subentrano le sinergie funzionali, con carnitina, Bcaa e altri testo booster, vediamo:
Infine non scordiamo la presenza del boro in ZMAG-T, un minerale che ultimamente è oggetto di studi in ambito nutrizionale sportivo, ma che detiene già proprietà note come la capalizzazione del metabolismo del magnesio e l'aumento dell'uso di calcio per la densità ossea ed il conseguente benessere a carico delle articolazioni.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362