Natroid ZMA è un supplemento costituito da tre elementi nutrizionali naturali, Magnesio, Zinco e Vitamina B6, capaci di modulare e migliorare la naturale produzione di Testosterone endogeno fornendo una maggiore spinta endocrina ed ottenere una più efficiente sintesi proteica.
Una migliore produzione di testosterone va a massimizzare la capacità recettiva delle cellule muscolari di captare il flusso aminoacidico presente nel sangue e permettere una più veloce e duratura crescita ipertrofica.
Va innanzi tutto specificato che l’efficacia del Testosterone non è determinata dall’aumento della quantità prodotta dall’organismo ma bensì dalla quota libera del suddetto ormone presente nel flusso ematico; esso infatti per essere attivo in termini anabolici deve avere la caratteristica di circolare libero nel sangue, caratteristica che spesso si verifica solo in piccola parte.
Integratori come il Natroid ZMA infatti andranno ad impedire che l’ormone si vada a legare a determinate proteine trasportratrici dette SHGB permettendo di ottenere un ottimale sintesi proteica che andrà comunque supportata da una corretta alimentazione e dove necessario dall’intervento di altri elementi nutrizionali come per esempio l’integrazione con supplementi di BCAA ramificati.
Altra caratteristica che questo fondamentale ormone detiene è quello della sua bioattività in quanto va riperquotersi in modo positivo anche sull’aumento della forza fisica, caratteristica direttamente correlata con l’intensità degli allenamenti, più energia si avrà a disposizione più le sedute di allenamento saranno eseguite e completate nel modo corretto.
Aspetto di notevole importanza in quanto un allenamento si può ritenere efficace ai fini ipertrofici solo se vengono consumate determinate unità motorie.
Sebbene l’utilizzo di un prodotto come questo è principalmente utilizzato in termini accrescimento e sostegno della massa msucolare magra le sue caratteristiche lo collocano anche come uno dei migliori supplementi con effetto lipolitico e dimagrante.
Supplementi contenenti Magnesio, Zinco e Vitamina B6 infatti se correttamente abbinati ad un regime alimenatre ipocalorico e a basso contenuto di carboidrati e grassi permetteranno di ottenere una maggiore quaota di Testoterone libero che andrà a sviluppare una maggiore componente lipolitica che andrà a degradare il grasso accumulato utilizzandolo come fonte energetica.
In questo frangente va ricordato che per massimizzare l’effetto lipolitico è auspicabile abbinare una fonte di Carnitina che agendo in sinergia con i tre elementi nutrizionali favorirà lo smaltimento dell’eccessiva produzione di acidi grassi rilasciata nel flusso ematico a seguito del processo lipolitico.
Va ricordato infine che lo ZMA agendo in modo positivo sulla produzione di Testosterone la sua assunzione è consigliabile, per il suo intero dosaggio, la sera prima di andare a dormire in modo da aiutare la fisiologica produzione di quest’ormone che avviene appunto durante le ore di sonno profondo.
Anche in questo secondo caso sono consigliate delle sinergie che vanno ad amplificarne gli effetti come quelle che riguardano supplementi specifici che vanno a stimolare direttamente la produzione di GH, altro ormone con caratteristiche anaboliche e dimagranti che viene secreto la notte durante le ore di sonno più profondo.
Per concludere una panoramica sulle caratteristiche di Natroid Zma:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362