Zeolite Attivata 400g Blu Pharma è un integratore minerale di origine vulcanica, realizzato solo con clinoptilotite, una particolare forma minerale che è stata trattata in modo tale da poter reagire e agire più facilmente e velocemente all'interno del nostro corpo. Questo prodotto trova ampia applicazione in termini salutistici come depurativo e antiossidanti anche relativamente alla prestazione fisica, ed in seguito capiremo meglio perchè.
Prima però di iniziare il nostro focus sulle proprietà di questo interessante ed innovativo supplemento, andiamo a vedere di capire meglio di cosa stiamo parlando. Ci sono moltissimi tipi di questa pietra, ma nello specifico caso dell'utilizzo come integratore, è soltanto quella Attivata che ci interessa, in quanto può reagire molto più efficientemente a livello metabolico.
Come agisce questo prodotto? Semplice, all'interno delle microporosità sono contenute delle cariche elettriche attraverso le quali il prodotto si lega, già nell'intestino, con diversi composti, denaturandone l'azione nociva e garantendone uno smaltimento molto più completo e veloce. Sono un esempio lampante di sostanze dannose che possono essere eliminate, le tossine in generale e i metalli pesanti, fermo restando anche l'azione antiossidante che l'integratore ha sui radicali liberi.
Dunque, viste le principali caratteristiche del supplemento, possiamo senza dubbio affermare che si tratta di un prodotto che può e dovrebbe essere utilizzato da tutti, a prescindere dal tipo di vita che si conduce, se sedentaria oppure attiva in termini sportivi. In effetti anche per il terzo effetto, cioè quello antiossidante, vale lo stesso principio, infatti le molecole radicaliche aggrediscono i tessuti a prescindere dal tipo di routine quotidiana.
Come dicevamo la zeolite è capace anche di contrastare l'attività dei radicali liberi, piccole ma reattive molecole che si legano ad altri composti, come proteine, acidi nucleici (dna) e grassi, variandone la funzione, fino, alla lunga, a provocare seri danni alla salute. In effetti la scienza ufficiale è molto chiara nell'attribuire alle molecole radicaliche gran parte dei danni ai tessuti che sfociano nelle patologie neoplastiche, ecco perchè è sempre necessario tenerle sotto stretto controllo. Esistono molti fattori che spesso nostro malgrado ci fanno produrre lo stress ossidativo, vedi inquinamento atmosferico, tossine presenti nei cibi ed esposizione prolungata ai raggi solari, tutti fattori che possono essere facilmente contrastati con la zeolite.
In termini di sport il discorso si fa anche più interessante, in quanto oltre ai fattori su detti vi è l'elevato stress psicofisico indotto dal workout, che è un motivo di massiccia produzione dei radicali. Questa è solo una delle funzioni di Zeolite Attivata che possono essere sfruttate nello sport, in quanto anche quella relativa al fattore depurativo, in termini pure epatici, è strettamente connessa con uno sport come il body building, dove in fase di massa le quantità di cibo sono molto elevate e dunque lo stress epatico, come anche la quantità di tossine ingerita, sarà più alta. Infine una breve sintesi su Zeolite Attivata:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362