Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
xtend bcaas 420g scivation

Xtend 390gr

001728
Scivation Xtend è amminoacidi ramificati arricchiti con glutammina e citrullina, per fornire energia e supporto plastico, ottimo come pre, intra e post allenamento
Price in points: 6198 points
Reward points: 125 points
- 24%
List price: 45,00 33,99
No products with the selected options in stock

Scivation Xtend Bcaa's 420g è un integratore in polvere aromatizzata e ben solubile realizzato con amminoacidi a catena ramificata di grado farmaceutico arricchiti con glutammina, citrullina e vitamina B6; questo supplemento ti fornirà sia supporto plastico per la sintesi proteica, ma anche sostegno energetico, per questo può essere utilizzato come pre, intra o post allenamento, sia nell'ambito della massa che per ottenere risultati di definizione muscolare. A proposito di quest'ultimo aspetto, ricordiamo che il supplemento è privo di carboidrati e zuccheri, pertanto si presta bene nelle diete "low carb".

In ogni caso la sua principale applicazione è relativa all'uso in fase di massa, dove i bcaa svolgono interessanti e diversi ruoli, primo tra tutti il fatto che sono principali costituenti della muscolatura umana, della quale rappresentano circa il 35%. Già solo da quanto detto si deduce l'importanza di un prodotto del genere se l'obbiettivo che si vuole raggiungere è l'ipertrofia, ma vi sono numerosi e altri motivi di cui ora andremo ad enunciare le caratteristiche.

Scivation Xtend: sintesi proteica si, ma anche molto altro

Senza ripetere la connessione diretta che esiste tra questi nutrienti e la crescita muscolare, andremo a specificare in quali altri modi i Bcaa aiutano la sintesi delle proteine e l'anabolismo in generale, vediamole:

  • aumento della normale e fisiologica produzione di testosterone, un ormone che incentiva la capacità delle cellule di captare e utilizzare gli amminoacidi per rigenerare i tessuti muscolari;
  • diminuzione del cortisolo, l'ormone antagonista del testosterone con proprietà prettamente proteolitiche, questa sostanza viene di solito secreta in risposta allo stress, e dunque anche a seguito di pesanti allenamenti;
  • incremento della forza e della resistenza fisica, aspetti che sono direttamente connessi con il reclutamento delle unità motorie nelle fibre muscolari e quindi anche con l'efficacia dell'allenamento in termini sia ipertrofici che iperplasici;
  • riduzione dei dolori da effetto Doms che si manifestano in seguito all'allenamento ed al relativo danno tissutale che esso comporta.

 

Pompaggio, ripristino del glicogeno e idratazione con Scivation Xtend

Andiamo ora a vedere le caratteristiche degli ingredienti secondari di questo interessante integratore, si tratta di glutammina, citrullina e vitamina B6, tre composti che senza dubbio si possono ricondurre ad una migliore prestazione, vediamo perchè. La glutammina oltre ad essere coinvolta nella sintesi proteica, è un buon precursore del GH, aiuta il ripristino del glicogeno e favorisce l'idratazione degli ambienti cellulari, determinando scambi nutrizionali tra le cellule più efficienti. Inoltre è uno dei pochi nutrienti in gradi di rendere più efficienti le difese immunitarie.

La citrullina, presente in 1000mg per dose di Scivation Xtend, da man forte alla sintesi endogena del GH, in sinergia con la glutammina, ma sopratutto è un precursore dell'ossido nitrico, una sostanza che aumentando la dilatazione dei vasi, comporta un maggiore afflusso di sangue nel muscolo e con esso anche migliorati e più elevati livelli nutrizionali dentro le cellule muscolari. Questo si traduce in più substrati energetici e plastici disponibili. Infine la piridossina, una vitamina che svolge un ruolo importantissimo nel metabolismo degli amminoacidi, e dunque se ne spiega facilmente la presenza in un integratore del genere.

scivation xtend amminoacidi ramificati con glutammina e citrullina

No FAQ found