WPC Protein Econo 2,25kg della SFD Nutrition è una proteina in polvere a rapido rilascio ottenuta con procedure di concentrazione dal siero di latte, si tratta certamente di una delle migliori fonti di materia prima che attualmente sono presenti sul mercato, in termini di valore biologico e quindi contenuto in amminoacidici essenziali per sostenere la rigenerazione del tessuto muscolare nella fase post allenamento.
Infatti il miglior utilizzo che si può fare di un integratore del genere è proprio nei momenti subito successivi all'allenamento intenso con i pesi, quando il tuo metabolismo vuole essere nutrito in tempi brevi a causa del fatto che gli sforzi fisici lo hanno svuotato di ogni macro e micronutriente, e quindi si necessita un apporto veloce onde evitare il catabolismo e tutta una serie di effetti che prolungano i tempi della crescita muscolare.
A parte il discorso in generale che vede tutti gli amminoacidi essenziali coinvolti con la miogenesi, cioè la sintesi proteica deputata a costituire substrati per i muscoli scheletrici, questo tipo di proteina è particolarmente ricca di Bcaa ramificati, una tipologia di nutriente che va ad innescare diversi meccanismi che si possono comunque ricondurre ad un recupero più efficiente, vediamoli:
Tutte le su dette proprietà vanno però coadiuvate da particolari modalità d'uso. Si tratta soltanto di un piccolo, ma fondamentale, accorgimento, per veicolare gli amminoacidi dal sangue fin dentro le cellule muscolari. Aggiungi dunque alla proteina anche una fonte alimentare insulino genica o insulino simile, vedi per esempio il Vitargo o la taurina. Al limite, per potenziare al massimo l'anabolismo, puoi optare per entrambe le soluzioni insieme.
Sebbene una proteina a veloce rilascio come questa sia una eccellente soluzione post allenamento per migliorare il recupero, le sue proprietà la pongono anche come ottimo aiuto pre e intra workout, soprattutto in periodi di dieta dimagrante quando le calorie e i carboidrati sono scarsi. In questo cointesto si andranno a sfruttare le caratteristiche di alcuni amminoacidi che sono detti glucogenetici. Si tratta di substrati non glucidici che possono essere impiegati, in situazione di emergenza, come carburante chimico per rilasciare glucosio nel sangue che poi verrà utilizzato per l'Atp sintesi.
Con questo processo, noto come gluconeogenesi, si eviteranno cali di energia, e poichè la materia prima che serve a tale scopo viene fornita dall'esterno con il prodotto in questione, si eviterà anche che la stessa venga prelvata dalla muscolatura tramite sua demolizione. Qui non avrai bisogno di aggiungere null'altro all'integratore in quanto la spinta insulinica generata dalla proteina stessa sarà sufficiente. Infine una sintesi schematica su WPC Protein Econo:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362