Whey Gold Isolate della Battery Nutrition è una proteina in polvere realizzata con una miscela di isolato e idrolizzato peptidico dal siero di latte, ricca di frazioni ad elevata attività biologica come i glicomacropeptidi e le latto alfa albumine.
Il prodotto è privo di lattosio, glutine e zuccheri, ma è ricco di aminoacidi essenziali ed in particolare di Bcaa ramificati, macronutrienti che sono direttamente connesso con la sintesi proteica muscolare.
Subito dopo il workout con i pesi o al mattino per colazione una dose di questa proteina ti fornisce tutto il supporto plastico di cui necessiti per mantenere un bilancio dell'azoto positivo ma anche per evitare la proteolisi.
Essendo un integratore proteico a rilascio veloce, nel body building trova la sua principale applicazione nella fase subito successiva al workout detta in gergo tecnico "finestra anabolica".
Si tratta di un frangente temporale in cui il metabolismo ha necessità di essere rifornito in breve tempo, sia di nutrienti plastici, aminoacidi, che energetici, carboidrati.
In merito a quest'ultimo aspetto ricordiamo che è auspicabile, anzi necessario, aggiungere a Whey Gold Isolate anche una fonte di Vitargo, amido di mais (o altro tipo di amido) idrolizzato, con elevato peso molecolare e bassa osmolarità.
Questo tipo di glucide servirà per generare la spinta insulinica e determinare l'anabolismo, che nello specifico caso consisterà nel repentino passaggio degli aminoacidi dal flusso ematico fin dentro il tessuto muscolare, dove meglio potranno agire.
Qui è importante considerare anche l'elevatissima presenza di Bcaa ramificati, superiore al 19%, aiuta sensibilmente il recupero dal punto di vista della rigenerazione dei tessuti, in quanto i ramificati ne rappresentano più del 40% se parliamo di muscolatura scheletrica volontaria.
Sebbene le proteine in generale siano considerate soltanto come un aiuto per il recupero e la crescita muscolare, le loro proprietà vanno prese in considerazione e sfruttate anche dal punto di vista energetico e anticatabolico.
Così assumendo una dose prima dell'allenamento, andrai a dare man forte alla produzione di energia per gluconeogenesi, un fattore che è assai importante soprattutto per chi segue una dieta a basso contenuto in calorie e carboidrati.
Interessante notare che laddove non vengano forniti dall'esterno i substrati glucogenetici, il metabolismo li andrà a prelevare direttamente nella muscolatura, demolendola per mezzo del coritisolo, noto ormone catabolico.
Oltre alla qualità della materia proteica e l'elevato profilo in aminoacidi essenziali, dobbiamo segnalare altre caratteristiche peculiari del prodotto, e quindi:
Infine non dimentichiamo di ricordare che Whey Gold Isolate deve essere utilizzato nell'ambito di una dieta ben dimensionata e varia, e non può mai considerarsi come un totale sostituto della normale alimentazione.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362