Questo tipo di prodotto trova diverse applicazioni in ambito sportivo, non solo come energetico prestazionale e di ripristino del glicogeno, ma anche come veicolo anabolico e spinta insulinica.
In effetti sono diversi gli usi che puoi fare del vitargo, iniziando dal sorseggiarlo durante la prestazione, passando per l'aggiunta allo spuntino post allenamento ma anche come veicolo per la creatina prima e dopo il workout.
Ogni grammo di carboidrati netti sviluppano circa 4 kcalorie, dunque quando si parla di energia è proprio ai glucidi che bisogna riferirsi. Qualcuno potrebbe obbiettare questo dicendo che i grassi sviluppano più calorie per grammo, ma non avrebbe ragione di farlo in quanto i lipidi sono più difficili da ossidare.
Dunque se vuoi migliorare la tua prestanza fisica devi assumere carboidrati, e meglio se siano in grado di essere assorbiti velocemente visto che sia nelle attività di potenza che resistenza è necessaria una fornitura in tempo reale.
Sorseggia quindi una bevanda di vitargo e acqua con minerali elettrolitici prima, e durante il workout, così da non sperimentare cali di potenza o crampi muscolari.
Ma questo è soltanto uno degli utilizzi possibili del prodotto che infatti trova almeno altri due impieghi, e quindi:
Quindi sono principalmente due i possibili utilizzo intra e post allenamento, o solo vitargo, e al massimo dei minerali, durante la prestazione, o in aggiunta alle whey protein che sono una delle più comuni soluzioni nel post allenamento.
Ma esistono anche altri utilizzi possibili del prodotto in abbinamento ad altri composti, vediamo quali sono.
Come dicevamo puoi utilizzare il prodotto anche in una terza casistica, si tratta dell'abbinamento dello stesso alla creatina, uno dei migliori integratori ergogenici.
La creatina, per sviluppare il massimo del suo potenziale erogogenico, deve essere immagazzinata nella muscolatura, altrimenti non potrà svolgere il suo ruolo di catalizzatore della sintesi di Atp.
A questo possono servire i carboidrati che, proprio grazie alla loro capacità di elevare rapidamente la glicemia, sono in grado di provocare un massiccio rilascio insulinico, ormone che trasporterà il tripeptide dal flusso ematico fin dentro le cellule muscolari.
Attenzione a non aggiungere grassi a questa tipologia di spuntini integrativi in quanto altrimenti insieme alla creatina ed a ogni altro nutriente ergogenico anabolico, verranno stoccati anche i grassi nelle cellule ed inseguito con tutta probabilità immagazzinati nelle scorte adipose. Riassumiamo in sintesi su Vitargo Waxy Maize:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362