La migliore fonte glucidica esistente nel mondo della nutrizione sportiva, Vitargo Electrolyte 2kg è una miscela di carboidrati e minerali elettrolitici per apportare energia, spinta insulinica e reidratazione del corpo; dopo l'allenamento un integratore come questo si presta benissimo per tre fondamentali scopi, ripristinare le scorte di glicogeno, favorire l'anabolismo e aiutare l'assorbimento dei liquidi da parte dei tessuti, tutti effetti che come vedremo si ripercuotono in modo positivo sulla prestazione.
Il marchio Vitargo è sempre sinonimo di fonti alimentari, in questo caso glucidiche, di elevata qualità, è detto supplemento non fa eccezioni; l'amido di mais ceroso Carboidrato in polimeri ad alto peso molecolare) è ottimo come aiuto energetico, è privo di grassi di qualsiasi tipo, ha un indice glicemico molto elevato è viene dunque utilizzato anche come veicolo per il trasporto dei nutrienti come per esempio la creatina, ma non soltanto.
Certamente sei a conoscenza del fatto che subito dopo la fine dell'esercizio in sala pesi, necessiti di assumere nutrienti a veloce rilascio per garantirti un recupero repentino ed evitare la proteolisi; quindi in linea di massima possiamo dire che una buona idea in questo frangente è quella di assumere delle whey protein isolate e dei Bcaa con glutammina, tutti prodotti che vengono rilasciati nel sangue già dopo pochi minuti dalla loro assunzione. Ok, ma questo non basterà per sfruttare al massimo il potenziale ergogenico e anabolico di questi prodotti; qui entra dunque in gioco il Vitargo, un carboidrato che ti garantirà un veloce passaggio di macro e micronutrienti dal flusso ematico fin dentro la cellula, così da determinare la catalizzazione di tutti quei processi che sono collegati alla crescita dei muscoli.
La strada attraverso la quale questa tipologia di glucidi ti permette di favorire il meccanismo anabolico su detto, è molto semplice da spiegare quanto efficace nella su funzione; infatti una volta aggiunta una dose di Vitargo allo spuntino post allenamento, questo innescherà il rilascio insulinico, un potentissimo ormone ipoglicemizzante che viene secreto dal pancreas quando i livelli di glicemia nel sangue sono troppo alti. Quindi in poche parole a seguito dell'introduzione del carboidrato si otterrà un rilascio insulinico, che spingerà il glucosio, ma anche tutto il resto (amminoacidi eccetera) dentro le cellule, al fine di ridurre la glicemia ed evitare problemi di salute.
C'è poi da considerare la presenza di elementi elettrolitici come i gluconati di magnesio e potassio; questi composti sono deputati al ripristino del corretto equilibrio dei liquidi, fattore importantissimo per la performance sportiva, visto che quasi tutte le reazioni chimico anaboliche del corpo avvengono in presenza di acqua, e che una sua mancanza, oltre a provocare problemi come calo di concentrazione, aumento della frequenza cardiaca e crampi, aumenta i tempi di recupero.
Un altro uso frequente di questi carboidrati è sicuramente nell'ambito dell'assunzione di creatina; questo è un tripeptide ergogenico che aiuta la rigenerazione delle molecole di Atp nei primi momenti di sforzo intenso. La capacità della creatina di generare una maggiore spinta energetica è direttamente proporzionale alla quantità della stessa che viene immagazzinata nei muscoli, dunque maggiore è detta quantità e migliore sarà la sintesi di energia. Allo scopo di ottenere il massimo da questo meccanismo si auspica l'aggiunta di una fonte alimentare insulino genica come appunto Vitargo Electrolyte, che favorirà l'ingresso del tripeptide dentro la muscolatura scheletrica, amplificando l'effetto ergogenico. Infine una breve sintesi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362