Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Vitargo Carboloader 2Kg

Vitargo Carboloader 2Kg

0035_VITACAR2
Integratore a base di Vitargo purissimo gusto arancia
Price in points: 6978 points
Reward points: 174 points
- 35%
List price: 54,00 34,89
No products with the selected options in stock

Il Vitargo Carboloader rappresenta la nuova frontiera degli integratori alimentari formulati per il miglioramento delle prestazioni degli atleti.

La composizione del Vitargo è composta da un particolare carboidrato, nello specifico amido d'orzo, simile al destrosio ma completamente privo di zuccheri semplici.

La formula del Vitargo è stata messa a punto e brevettata presso il Karolinska Institute di stoccolma (Svezia), il Vitargo deriva da una molecola vegetale derivata dalla fecola del granturco. Le numerose ricerche svolte dai tecnici svedesi, hanno dimostrato che il Vitargo rappresenta, per la sua struttura molecolare, il carboidrato più simile al glicogeno, cioè la fonte energetica che viene utilizzata dalla muscolatura.

La caratteristica principale che rende unica questa molecola deriva dal fatto che possiedo un peso molecolare superiore di circa 100 volte rispetto alle maltodestrine, e di circa 3000 volte superiore rispetto al destrosio. Il peso molecolare di una molecola influisce su tre importantissimi fattori:

  • Indice di osmolarità: Il Vitargo viene assorbito velocemente a livello dell'intestino in quanto assorbendo pochissima acqua, bypassa lo stomaco 80 volte più velocemnte rispetto al destrosio.
  • Ripristino delle scorte di glicogeno: il rapido assorbimento come sopra descritto permette anche un ripristino delle scorte di glicogeno, spese durante l'allenamento, di 70 volte più veloce rispetto al destrosio.
  • Indice glicemico: il Vitargo pur essendo un carboidrato privo di zuccheri semplici ha un assorbimento costante che facilita, se abbinati, anche l'assorbimento di creatina e amminoacidi

Il Team Nutrition Center consiglia sempre di non associrare l'assunzione di Vitargo con altre fonti di carboidrato (destrosio, maltodestrine, ribosio, ecc.) in quanto ne rallenterebbero l'assorbimento e quindi l'efficacia.


No FAQ found