Vitamina E 400IU 100 capsule molli della Haya Labs integratore di d-alfa-tocoferolo una forma di vitamina E maggiormente biodisponibile ed utilizzabile per il corpo, si tratta fondamentalmente di un antiossidante.
Può quindi essere utilizzato sia come supporto salutistico che estetico soprattutto in riferimento alla comparsa di segni dell'invecchiamento sulla pelle.
Dobbiamo inoltre considerare che, recenti studi, hanno messo in luce proprietà immuno stimolanti di questa vitamina che è comunque importante anche solo per il fatto che trattasi di micronutriente essenziale.
Inoltre dobbiamo osservare che la vitamina E può essere di aiuto, sempre grazie alla sue proprietà antiossidanti, nel rallentare la degenerazione della macula che porta alla comparsa della cataratta, questo effetto è particolarmente spiccato negli stati iniziali della malattia.
I radicali liberi sono molecole di piccola dimensione che si possono legare ad altri composti, come dna, proteine e fosfolipidi, e ne cambiano la funzione fino a provocare seri danni tissutali.
Per questo la scienza li considera uno dei principali fattori che determinano l'invecchiamento precoce e le malattie neoplastiche di degenerazione dei tessuti.
Purtroppo i radicali sono il normale frutto di alcune reazioni metaboliche che avvengono nel nostro corpo, dunque non è possibile azzerarli completamente, ma possiamo tenerli sotto controllo visto che ci sono diversi fattori che, anche nostro malgrado, ne aumentano sensibilmente il rilascio.
Ecco alcuni esempi di questi fattori:
Solitamente una dieta varia ed equilibrata è in grado di soddisfare tutti i requisiti nutrizionali, ma in alcuni caso questo può non essere vero, come appunto nel caso della vitamina E.
Infatti questo micronutriente è termolabile, ciò significa che l'esposizione al calore della cottura ne diminuisce sensibilmente le quantità presenti nel cibo e ciò significa che si possono manifestare delle carenze.
Se poi sei soggetto ad agenti ossidanti o svolgi attività fisica pesante, allora il tuo fabbisogno è aumentato e con esso sono necessari maggiori dosaggio di tocoferoli.
Sono diversi gli effetti del prodotto come differenti possono essere le sinergie funzionali per amplificarli, eccone alcuni esempi:
Per quanto infine riguarda i dosaggi dobbiamo ricordare due cose: non eccedere la dose indicata in etichetta in quanto Vitamina E 400IU è un micronutriente liposolubile e può essere tossico per il fegato. Inoltre ricordiamo di assumere l'integratore sempre dopo uno dei pasti principali in quanto sono necessarie fonti lipidiche affinchè possa essere assorbito correttamente.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362