Vitamina D3 da 2000 unità internazionali realizzata da Now Foods in capsule molli per vegani, un integratore indicato come supporto per il corretto assorbimento del calcio nelle ossa ma anche come spinta endocrina per il rilascio naturale di testosterone.
Dunque si tratta di un prodotto che trova ampia applicazione sia come salutistico che sportivo soprattutto nell'uomo ma anche nelle donne in menopausa che spesso sono colpite dall'osteo porosi.
Il colecalciferolo, altro nome per la vitamina d3, è la forma biologicamente attiva della vitamina D, un micronutriente che il nostro corpo può produrre in risposta ai raggi del sole.
Come dicevamo questa vitamina va ad interessare due aspetti che nel metabolismo sono molto interessanti sia dal punto di vista sportivo che salutistico, visto che la spinta endocrina da testosterone e la densità ossea sono assai importanti in entrambi i casi, vediamo perchè:
Quest'ultimo fattore è interessante anche per la sua connessione con la mobilitazione del grasso, soprattutto se la dieta che seguiamo è ipocalorica e ipoglucidica.
Ma veniamo al perchè si dovrebbe assumere un integratore di colecalciferolo visto che il nostro corpo può produrlo da solo.
Purtroppo oggi il nostro stile di vita quotidiano ci vede per la stragrande maggioranza del tempo chiusi in casa o in ufficio oppure in centri commerciali sempre più grandi.
Se da un lato le comodità ci aiutano, dall'altro il fatto di non stare più molto esposti al sole può determinare problemi, come nel caso della vitamina d3.
Un recente studio ha messo in luce che la maggior parte della gente ha una carenza di questo importante micronutriente, ecco perchè un integratore specifico può essere auspicabile e non solo per coloro che praticano sport.
C'è poi da ricordare che non basta esporsi al sole per produrre colecalciferolo ma bisogna provvedere affinchè i raggi siano diretti sulla pelle e non filtrati ne da creme ne da vestiti.
Oltre ad una corretta alimentazione che apporti il calcio e i substrati per la sintesi endogena del testosterone, è possibile amplificare l'effetto del prodotto tramite le sinergie funzionali.
Allo scopo di migliorare la spinta endocrina puoi aggiungere del tribulus terrestris, dell'estratto di fieno greco oppure anche dell'eurycoma longifolia, tutti vegetali ricchi di saponine terpeniche che promuovono il rilascio del testosterone.
Per l'assorbimento del calcio nulla di meglio della vitamina K2, molto nota per la sua capacità di fissare il minerale nelle ossa e nei denti, tant'è che viene comunemente utilizzata proprio in abbinamento alla D3 per coadiuvare le terapie farmacologiche per l'osteo porosi.
Riassumiamo in sintesi sulla Vitamina D3 Now Foods:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362