Vitamin K 100mcg 100tabs della Puritan's Pride, integratore alimentare a base di phytonadione anche noto come vitamina K1 o fillochinone, si tratta della forma biologicamente attiva.
Questo prodotto è ottimo sia come sostegno salutistico che di supporto sportivo, visto che si occupa principalmente di determinare una adeguata densità delle ossa, fattore che è fondamentale per la normale deambulazione come per le attività fisiche.
Ricordiamo che trattandosi di una vitamina liposolubile, necessita del grasso per essere correttamente assorbita, dunque il migliore momento di assunzione della dose sarà certamente subito dopo uno dei pasti principali che, teoricamente, dovrebbero essere a maggiore carico lipidico rispetto agli altri.
La vitamina K1 è ancora oggi sotto la lente di ingrandimento degli studiosi in quanto non è ben chiaro il suo ruolo in relazione alla densità delle ossa e dei denti.
Oltre al discorso dell'assorbimento del calcio, molto spesso non biodisponibile nella nostra alimentazione, devono esserci altre ragioni che portano detta vitamina ad essere un valido aiuto per le ossa.
Studi più o meno recenti hanno osservato che, soprattutto negli uomini, laddove vi sia una bassa presenza di vitamina K1 nel sangue, le ossa risultino essere più fragili e si registrano maggiori incidenze di patologie come l'osteo porosi o di infortuni come le fratture ossee.
Diviene quindi chiaro che avere a disposizione uno scheletro costituito da ossa forti potrà non soltanto migliorare in generale il nostro di salute, ma anche determinare un netto incentivo alla prestazione fisica di potenza.
Si pensi a cosa succederebbe se si svolgessero pesanti sessioni ad elevato carico avendo delle ossa fragili, ovviamente il copro non potrebbe sostenere tale sforzo.
Esiste un'altra interessante proprietà di questa vitamina, parliamo sempre di un discorso salutistico che però questa volta sarà di sostegno alla coagulazione del sangue.
Avrai sicuramente sentito che qualche tuo parente di una certa età assume dei farmaci anticoagulanti, ma ciò non significa che la coagulazione del sangue sia una cosa dannosa.
Infatti il meccanismo di coagulazione del sangue è assolutamente necessario, entro certi limiti altrimenti diventa dannoso e anche mortale, per evitare che una semplice ferita ci faccia morire dissanguati.
La vitamina K1 sembra essere connessa con una adeguata coagulazione, sebbene il meccanismo di funzione sia troppo complesso per tentare di spiegarlo in questa sede.
Ma vediamo ora quali sinergie si possono sfruttare per migliorare gli effetti di Vitamin K 100mcg: abbina del magnesio, della vitamina D3 e del calcio bisglicinati, tre altri miconutriente che andranno a sostenere la densità delle ossa rendendole adeguatamente forti per resistere alle diverse sollecitazione a cui ogni giorno sono sottoposte.
Infine non dimentichiamo di segnalare la ragione per cui un integratore alimentare potrebbe essere di auspicabile uso. Alcune vitamine sono termolabili, cioè subiscono un deterioramento indotto dalla cottura e quindi la loro reale utilizzabilità viene ridotta.
Ci sta inoltre da considerare che alcuni tipi di alimentazione, vedi per esempio i vegani stretti o semplicemente una dieta scorretta, non apoportano le giuste quantità di micronutrienti, che sono altresì più elevate qualora si svolgano intensi e prolungati allenamenti.
Riassumiamo infine su Vitamin K 100mcg:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362