Vitamin D3+K2 90tabs della Ostrovit, si tratta di un integratore alimentare a base di colecalciferolo e menichinoe-7, due micronutrienti essenziali che il nostro corpo non può sintetizzare in quantità sufficienti.
Per questo vanno integrati oppure, laddove sia possibile, introdotti con la normale alimentazione, anche se nel caso della vitamina D3 non esistono fonti alimentari che la contengano.
Questo prodotto è ottimo come supporto salutistico e sportivo visto che si occupa di mediare una più elevata densità delle ossa ma anche di promuovere la presenza del testosterone nel sangue.
Il calcio è un minerale essenziale per il corpo, si tratta del minerale più abbondante che si trova prevalentemente nelle ossa e nei denti a cui fornisce adeguata densità per resistere meglio alle sollecitazioni di carico e urto.
La nostra dieta è spesso ricca di calcio, il problema però è che la stragrande maggioranza di queste fonti minerali non sono disponibili per il corpo che non riesce ad utilizzarle se non in minime quantità.
Qui intervengono la D3 e la K2 che migliorano sensibilmente l'assorbimento del calcio in ossa e denti determinandone una maggiore fissazione, diminuendo problemi come l'osteoporosi.
Non dobbiamo poi dimenticare che il colecalciferolo è connesso con i livelli di testosterone nel sangue, questo ormone che è collegato con l'anabolismo, con la forza fisica e anche con il vigore sessuale del maschio adulto.
Di solito ricordiamo sempre che una dieta equilibrata e ben dimensionata è sufficiente per sopperire alla richiesta fisiologica di nutrienti, ma nel caso della vitamina D3 non è così.
Infatti il colecalciferolo viene sintetizzato dal nostro corpo, a partire dalla vitamina D, soltanto in risposta all'esposizione della nostra pelle ai raggi del sole, parliamo di una esposizione diretta senza vestiti ne filtri solari.
Poichè oggi passiamo la maggior parte del tempo al chiuso in uffici e centri commerciali, i livelli di sintesi della vitamina D3 sono molto bassi, ad un punto tale che, secondo moltissimi studi accreditati, la maggior parte della popolazione occidentale ne è carente.
Dunque all'atto pratico un integratore di vitamina D3 è di auspicabile uso nella quasi totalità dei casi e non soltanto per quelle persone che fanno sport o che vogliono aiutare il vigore del corpo.
Assumi una sola compressa al giorno sempre a stomaco pieno e possibilmente con un pasto che contenga fonti di lipidi, giacchè la vitamina D3, essendo liposolubile, necessita della presenza dei grassi per essere correttamente assorbita, stesso discorso per le vitamine del gruppo K.
Vediamo invece quali possono essere gli abbinamenti per amplificare gli effetti, e quindi:
Ricordiamo infine che Vitamin D3+K2 non deve essere assunto da persone con insufficienza renale o che abbiano calcoli, inoltre, laddove si seguano terapie farmacologiche o si abbiano altri tipi di patologie, è sempre obbligatorio il parere del medico prima dell'uso.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362