Vitamin D3+K2 90tabs IronFlex, si tratta di un integratore a base di micronutrienti essenziali, cioè composti che il nostro corpo o non può auto sintetizzare oppure li sintetizza solo in determinate condizione, come meglio vedremo avanti.
L'abbinamento sinergico tra queste due vitamina è eccezionale per aiutare l'assorbimento del calcio nelle ossa e nei denti, inoltre la D3 detiene anche ulteriori proprietà che vedremo meglio in seguito.
Ricordiamo che sia il colecalciferolo che il menachinone-7 sono vitamina liposolubili e quindi, in eccessive quantità, possono divenire tossiche per il corpo.
Il più delle volte una dieta ben dimensionata e varia è assolutamente capace di sopperire al fabbisogno nutrizionale dell'individuo, ma esistono delle eccezioni come accade per la vitamina D3.
In effetti nella nostra alimentazione è presente, per esempio nelle uova, la vitamina D, il problema è che questa vitamina, per funzionare nel corpo, deve essere trasformata in D3 e detta trasformazione avviene soltanto in risposta ai raggi del sole diretti sulla pelle.
Purtroppo oggi si passa la maggior parte del tempo al chiuso, sotto luci artificiali oppure all'aperto vestiti e quindi può manifestarsi una carenza di vitamina d3.
Assumendo l'integratore andrai a sfruttare a pieno le proprietà della vitamina che possiamo così riassumere:
Per quanto riguarda la vitamina K2 è stata aggiunta perchè coadiuva le potenzialità della d3 in termini di assorbimento del calcio in ossa e denti.
In particolare alcuni studi rilevano che la K2 promuove l'attivazione di una serie di proteine che mobilitano il calcio, inoltre sostiene il ruolo dell'osteocalcina, un ormone peptidico che attira il calcio nelle ossa ed è infatti sintetizzato dagli osteoblasti, cioè le cellule deputate a produrre il materiale necessario alla costruzione delle ossa.
Il dosaggio indicato dal produttore è di una sola compressa al giorno da assumere prima o dopo un pasto, ricordiamo che il pasto in questione deve contenere anche grassi in quanto, trattandosi di vitamine liposolubili, necessitano dei lipidi per essere correttamente assorbite e metabolizzate.
Dal punto di vista delle sinergie funzionali, tutto sta a quale obbiettivo ti interessa amplificare, e quindi:
Segnaliamo infine che Vitamina D3+K2 non deve essere utilizzato senza il parere del medico qualora si abbiano patologie o si assumano farmaci di qualsiasi tipo, in particolare non devi assumere queste vitamine se hai insufficienza renale o soffri di calcolosi.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362