Vitamin D3 100 capsule da 5000 unità internazionali cadauna, prodotto da Puritan's Pride soltanto con materie prime qualitative e non dentaurate. Questo significa che il 100% dell'ingrediente potrà essere utilizzato a livello metabolico nei diversi scopi che gli sono deputati, alcuni dei quali direttamente connessi con migliori risultati in palestra. Facciamo però subito una piccola precisazione, le attività di questa vitamina sono tutte mediate dalla sua forma attiva, cioè il colecalciferolo, appunto la vitamina D3.
I principali effetti di questo micronutriente essenziale sono da ricollegarsi tutti ad una maggiore produzione di testosterone endogeno, un ormone che agisce in modo positivo sia sulla sintesi proteica che sulla forza fisica, se ne deduce quindi l'importanza in termini di aumento della muscolatura e miglioramento della prestazione fisica in generale. Comunque anche dal punto di vista del dimagrimento, il micro nutriente in questione può essere di aiuto, ed in seguito vedremo come.
La vitamina D3 viene impiegata per aumentare la massa già da parecchi decenni, ma solo recentemente abbiamo scoperto come mai la stessa sia tanto efficace. Alcuni studi hanno individuato nei testicoli diversi recettori della vitamina, ed è quindi assolutamente ipotizzabile che la stessa serva anche per catalizzare la produzione dell'ormone androgeno per eccellenza. Questo composto è in grado di aumentare la capacità delle cellule di captare ed utilizzare amminoacidi nella miogenesi, con conseguente più veloce rigenerazione del tessuto.
Ma come dicevamo anche dal punto di vista del dimagrimento, un integratore come questo, può rappresentare un valido aiuto sempre in funzione della maggiore presenza di testosterone che, nell'ambito soprattutto di una dieta a scarso contenuto in calorie e carboidrati, sviluppa una forte componente lipolitica di degradazione della massa adiposa, e quindi catalizza il dimagrimento.
Allo scopo di ottenere il massimo da questo effetto dovrai assumere una dose di 5000 unità internazionali, pari ad una sola capsula al giorno da auto somministrarsi nei pasti principali più ricchi di grasso, in quanto trattandosi di una vitamina liposolubile, servono i grassi per il suo corretto assorbimento.
Per quello che riguarda la possibilità di amplificare l'effetto di questo prodotto tramite l'assunzione concomitante con altri supporti nutrizionali sono principalmente due le strade percorribili, e quindi:
In ogni caso l'assunzione della vitamina D3 per scopi sportivi è oggi assolutamente auspicabile, in quanto trattasi di un micronutriente che viene sintetizzato, a partire dalla vitamina D, in risposta all'esposizione ai raggi del sole, e poichè l'attuale routine quotidiana ci porta in linea di massima ad essere più spesso al chiuso che all'aperto, possono manifestarsi facilmente delle carenze specifiche che si traducono nell'atrofia muscolare, nelle infiammazioni e in una minore forza fisica. Riassumiamo infine su Vitamin D3 Puritan's Pride:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362