Vitamin D3 5000 UI 250cps Haya Labs si tratta di un integratore 100% colecalciferolo ad alto dosaggio, utile sia per il benessere del corpo che per migliorare e coadiuvare i risultati in palestra.
La vitamina D3 non può dirsi essenziale in quanto il nostro organismo è capace di auto sintetizzarla, ma c'è un problema, infatti la produciamo soltanto in risposta ai raggi del sole, ed in seguito capiremo come mai questo costituisce un ostacolo.
Va subito detto che la vitamina D3 non deve essere utilizzata da chi ha insufficienze renali oppure calcolosi recidive, in tutti questi casi è necessario il parere preventivo del medico curante.
Prima di esaminare da vicino le caratteristiche e le funzioni di questa importante vitamina, spieghiamo come mai l'uso dell'integratore è assolutamente auspicabile nella maggior parte dei casi.
Ciò va spiegato visto che di solito è buona norma ricordare che una dieta ben dimensionata è assolutamente capace di soddisfare i nostri fabbisogni nutritivi, ma nel caso della D3 questo può non corrispondere al vero.
Purtroppo nella nostra alimentazione la vitamina D3 è presente solo sotto forma di vitamina D, quindi parliamo di un composto non attivo a livello biologico e che viene attivato solo una volta che è stato trasformato in D3 per mezzo dell'esposizione al sole.
Sono proprio i raggi del sole che stimolano la trasformazione della vitamina D in D3, ma qui sorge un problema, infatti detti raggi, per essere efficaci, devono essere diretti sulla pelle e non filtrati da abiti o creme solari, fattori questi che diminuiscono di molto tale reazione di trasformazione.
Visto che ormai passiamo la maggior parte del tempo al chiuso sotto luci artificiali oppure all'aperto ma vestiti, la sintesi di vitamina D3 può non essere sufficiente per sfruttare a pieno le potenzialità del prodotto, per questo un integratore appare come minimo di auspicabile utilizzo.
Andiamo ora a vedere quali sono le proprietà della vitamina D3:
Vediamo infine quali abbinamenti sono possibili per amplificare gli effetti della vitamina, e dunque:
Concludiamo col segnalare che il prodotto Vitamin D3 5000 IU va assunto sempre nella dose di una sola capsula al giorno e a stomaco pieno, in particolare è necessario fare attenzione che nel pasto precedente l'assunzione della capsula vi siano presenti anche delle fonti di grassi visto che la vitamina D3 è liposolubile e dunque necessita dei grassi per essere correttamente assorbita.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362