Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Vitamin D3 4000 + K2 100 tabs OstroVit

Vitamin D3 4000 + K2 100 tabs

5903246220278
Vitamin D3 4000 + K2 integratore a base di colecalciferolo e menachinone, ottimo per migliorare l'assorbimento del calcio nelle ossa ed anche come rinvigorente maschile, inoltre la D3 è immonostimolante
Price in points: 2198 points
Reward points: 55 points
- 27%
List price: 15,00 10,99
Out of stock

Vitamin D3 4000 + K2 Ostrovit si tratta di un integratore alimentare a base di colecolaciferolo da lanolina arricchito di menachinone, un prodotto ottimo sia come sostegno per il benessere del corpo che per la prestanza fisica.

Entrambi i micronutrienti contenuti nel prodotto sono essenziali questo significa che il nostro corpo non è in grado di auto sintetizzarli e quindi vanno assunti con la dieta, anche se nel caso della vitamina D3 il discorso è un po più particolare, come meglio vedremo avanti.

Migliore assorbimento del calcio in ossa e denti, sostegno alle difese immunitarie e ottimizzazione dei livelli di testosterone nel sangue, sono questi gli effetti principali del supplemento in questione.

Vitamin D3 4000 + K2: effetti metabolici specifici

Andiamo a vedere come i due composti agiscono sull'organismo per determinare i loro effetti primari, e quindi:

  • garantiscono un più elevato assorbimento del calcio, fattore assai importante per sostenere la densità delle ossa che permette alle stesse di resistere meglio alle diverse sollecitazioni a cui sono sottoposte ogni giorno ed in particolare se ci si allena pesantemente;
  • migliorano le difese immunitarie di base aumentando il livello di protezione da agenti patogeni, virus e altri corpi estranei;
  • ottimizzano la presenza del testosterone nel sangue del maschio adulto, in particolare migliorano il rapporto tra ormone libero e legato per favorire l'azione anabolica e androgena dello stesso.

Ma perchè è così importante un integratore a base di vitamina D3? Semplice, anche se il nostro corpo la può auto produrre a partire dalla vitamina D, questo processo, per avvenire correttamente, necessita dell'esposizione diretta ai raggi del sole, senza abiti ne filtri solari.

Poichè oggi passiamo la gran parte della giornata sotto luci artificiali oppure vestiti, si può facilmente manifestare una carenza di questa importante vitamina, soprattutto nei mesi invernali quando la luce solare è ancora più ridotta.

Una carenza prolungata di vitamina D3 può essere causa non soltanto di un ridotto assorbimento del calcio ma anche di patologie come l'osteoporosi, in particolare nelle donne in meno pausa, non a caso infatti la vitamina viene spessa prescritta in ambito medico proprio in questa fase della vita femminile.

Come assumere e cosa aggiungere a Vitamin D3 4000 + K2 

Mezza compressa al giorno è il dosaggio indicato dal produttore, assumila sempre a stomaco pieno e non superare questa dose visto che la vitamina D3, in quanto liposolubile, può essere tossica per il fegato. Inoltre, se hai problemi renali di calcoli o insufficienza, non devi mai assumere il prodotto senza il parere preventivo del medico curante.

Ecco invece cosa puoi abbinare al prodotto per coadiuvarne gli effetti, e quindi:

  • magnesio e calcio bisoglicinato, due minerali che sono direttamente connessi con la densità delle ossa, inoltre il magnesio agisce anche come neurotrasmettitore per la contrazione muscolare ed anche il calcio funge da polarizzatore dei filamenti di tessuti per determinarne la contrazione;
  • glutammina, zinco ed estratto di echinacea, si tratta di tre composti che aiutano le difese immunitarie a funzionare meglio, sia in risposta di base che specifica;
  • tribulus terrestris, fieno greco e maca peruviana, altri tre estratti vegetali con note proprietà anabolizzanti naturali in relazione alla sintesi endogena del testosterone.

Ricordiamo infine che qualora tu voglia utilizzare Vitamin D3 4000 + K2  per obbiettivi legati alla salute del corpo o addirittura nell'ambito di patologie già diagnosticate, è sempre obbligatoria l'opinione del medico prima dell'uso, sarà lui a decidere se è il caso oppure no di utilizzare l'integratore.

No FAQ found