Vitamina C 1000 è un supplemento alimentare realizzato dalla Haya Labs con acido ascorbico arricchito con estratto di rosa canina; questo prodotto ha diverse funzioni, tra cui la principale è certamente quella di riduzione dei radicali liberi, piccole molecole reattive che vengono secrete in risposta a diversi fattori che in seguito vedremo nel dettaglio. Ma ci sono molte altre caratteristiche relative a questo integratore, sia in termini salutistici che di prestazione fisica.
Prima di entrare nel solito focus nutrizionale per capire meglio a cosa serve un prodotto come questo, facciamo una piccola precisazione relativamente alle vitamine e quindi anche alla vitamina c. Si tratta di micronutrienti essenziali, dunque sebbene necessari in piccole quantità, noi non siamo in grado di produrli da soli, e quindi vanno introdotti quotidianamente con l'alimentazione ma anche, se se ne ravvisa l'esigenza, con gli integratori.
Ogni giorno della nostra vita, sia che si pratichino attività fisiche che no, c'è un nemico invisibile in agguato, si tratta dei radicali liberi, piccole molecole che per mezzo di un elettrone spaiato si possono legare ad altri composti come DNA e proteine, denaturandone la funzione, fino alla lunga a provocare seri problemi di salute. Queste molecole sebbene necessarie al corretto funzionamento del corpo devono essere tenute sotto controllo in termini di numero, in quanto in eccessive quantità, come detto, possono essere nocive. Non è un caso che la scienza ufficiale le ponga come una delle principali cause dell'invecchiamento precoce dei tessuti. La vitamina C e la rosa canina possono ridurre dette molecole. Ci sono poi tutta una serie di altri fattori interessanti relativi a questi micronutrienti, e dunque:
Cosa c'entra mai il pump con questa vitamina? Negli ultimi anni l'interesse dei body builder è stato destato da tutti quei prodotti che aumentano la vaso dilatazione e con essa il pompaggio, con positive conseguenze sulla prestazione e sui suoi risultati, vedi arginina eccetera. Recenti studi hanno dimostrato come l'assunzione concomitante di un precursore dell'ossido nitrico insieme all'acido ascorbico, prolunga molto la sua emivita e quindi la durata attiva nel sangue. A questo scopo per amplificare l'effetto dovrai provare il blend migliore per te, c'è chi ottiene risultati eccezionali con Vitamina C 1000, arginina e citrullina. Infine riassumiamo le principali caratteristiche di questo integratore:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362