Vitamax D3+K2 90tabs della SFD Nutrition, integratore alimentare a base di colecalciferolo e vitamina K2, binomio di micronutrienti essenziali che è indicato per favorire l'assorbimento del calcio da parte delle ossa.
Questo prodotto trova quindi la sua principale applicazione come supporto salutistico al fine di permettere al tuo scheletro di essere adeguatamente resistente alle sollecitazioni di carico e urto.
Ovvio che ossa forti e resistenti sono un fattore che va ben considerato anche dal punto di vista sportivo visto che sarebbe impensabile effettuare una intensa performance senza avere a disposizione una adeguata resistenza ossea.
Di solito la normale alimentazione può essere più che sufficiente per soddisfare i diversi fabbisogni nutrizionali del corpo, ma in alcuni casi questo non corrisponde a verità.
Possono essere diverse le ragioni che ci portano ad utilizzare un integratore alimentare, siano esse dipendenti dal tipo di cibo che mangiano o da latri fattori più che altro metabolici.
In questo specifico caso è necessario ricordare che la vitamina d presente nei cibi non è biologicamente attiva e non agisce sotto forma di vitamina d3 colecalciferolo.
Quindi, per renderla attiva a livello biologico, è necessario ricevere i raggi del sole direttamente sulla pelle senza vestiti e senza filtri solari.
Ciò ad oggi diviene molto difficile in quanto passiamo la maggior parte del tempo al chiuso, vestiti o in ogni caso al riparo dalla luce diretta del sole che permette al nostro corpo di trasformare la vitamina D in D3.
Ecco perchè un integratore come questo è assai importante anche tenendo in considerazione più o meno recenti studi che hanno messo in luce come la stragrande maggioranza delle popolazioni occidentali abbia una carenza di questa importante vitamina.
Abbiamo parlato dell'assorbimento del calcio da parte delle ossa e dei denti, ma come mai il nostro corpo non riesce ad assorbirlo da solo?
Semplice, la maggior parte del minerale presente negli alimenti di cui ci nutriamo quotidianamente, fornisce soltanto calcio poco biodisponibile, ed anzi, alcuni alimenti da noi considerati come adeguati apportatori di calcio, sono in realtà causa di una riduzione di questo minerale.
Le due vitamine in questione sono notoriamente capaci di aumentare sensibilmente la quantità di calcio che il metabolismo riesce ad utilizzare.
Ma ci sono anche altre caratteristiche degne di nota, prima tra tutte la capacità della vitamina d3 di modulare alcuni ormoni, tra cui il testosterone, ottimizzandone sia il rilascio che la presenza nel corpo.
Non a caso dopo una lunga giornata al mare, e quindi dopo aver auto sintetizzato la D3, ci si sente, nell'immediato stanchi, ma dopo un po di riposo ci sentiremo rinvigoriti, e questo per merito del rilascio di testosterone che fornisce forza e vigore anche sessuale.
Allo scopo di migliorare gli specifici effetti di questo integratore, puoi abbinarlo a diversi tipi di nutrienti per amplificarne gli effetti, vediamoli:
Ricordiamo infine che, per assorbire adeguatamente Vitamax D3+K2, è necessario assumerlo con un pasto che contenga anche dei grassi in quanto la vitamina d3 è liposolubile e quindi necessita di molecole adipose per essere correttamente assorbita.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362