Vitamax D3 4000 + K2 120cps della SFD Nutrition è un integratore di vitamina D in compresse da 100 microgrammi cadauna, si tratta di un micronutriente che trova applicazione sia in ambito sportivo che salutistico essendo connesso con diversi processi metabolici.
La forma attiva della vitamina D è il colecalciferolo che viene sintetizzato a partire dal calciferolo per mezzo dei raggi del sole, ed è per questo che una adeguata esposizione ad essi riduce le possibilità di carenza nutrizionale.
Densità ossea, più forza fisica e spinta endocrina da testosterone, questi sono i tre, e più interessanti, effetti che puoi sperimentare con il prodotto in questione, vediamo quindi come possono esserci di aiuto.
Recentemente l'impiego di questa vitamina in ambito sportivo sta riscuotendo un notevole successo poichè alcuni studi ne hanno ulteriormente evidenziato le proprietà positive in questo senso.
La vitamina D è connessa con l'assorbimento del calcio da parte delle ossa e dunque con la densità delle stesse. Questo fattore, oltre ad essere ovviamente fondamentale per una corretta deambulazione, si presta molto bene a conferire al soggetto maggiori capacità di resistenza alle sollecitazioni di carico.
Detto fattore si ripercuote in modo positivo sull'intensità dell'allenamento e dunque sulle possibilità di crescita e mantenimento dei muscoli che sono ad essa direttamente correlate.
C'è inoltre da considerare gli altri due fattori, forza e spinta endocrina. Con più elevati livelli di forza andrai a garantirti una intensità di workout ancora più alta, mentre con l'ottimizzazione del testosterone renderai la sintesi proteica molto più efficiente.
L'ultimo aspetto sta a significare che a parità di substrati plastici presenti (aminoacidi) il corpo riuscirà a sintetizzare una maggiore quantità di proteine muscolari e quindi rigenerare più velocemente il tessuto muscolare.
Fermo restando il discorso che una corretta dieta può essere in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale del corpo, questo integratore può essere utilizzato, al fine di potenziarne gli effetti, in sinergia con altri composti, e quindi:
Ricordiamo infine che una carenza di vitamina D può ricollegarsi a diversi stati che certamente non sono di aiuto alla prestazione fisica, parliamo per esempio di: debolezza e dolori muscolari, facilità alle fratture ossee, problemi di deambulazione.
Per quanto invece riguarda un eccesso di questa vitamina, segnaliamo come prima cosa che è assai poco probabile vista la bassa presenza di vitamina D nei cibi, ma laddove dovesse manifestarsi i sintomi sarebbero riconducibili a diarrea, vomito e problemi gastro intestinali. Tra gli alimenti maggiormente ricchi di questo micronutriente vi è senza dubbio l'aringa, le uova e il burro, ma parliamo sempre di quantità molto basse. Riassumiamo infine le proprietà di Vitamax D3 4000 + K2:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362