VITAMAX C-1000 90 tavolette della SFD Nutrition è un prodotto realizzato con vitamina C pura arricchita con bioflavonoidi da agrumi per potenziarne l'effetto antiossidante. Questo integratore oltre a diminuire lo stress ossidativo va a modulare il sistema immunitario rendendolo più efficiente e quindi maggiormente capace di proteggerci dalle infezioni. Inoltre il micronutriente in questione è connesso con la sintesi di due importanti composti che possono essere ricollegati a migliori risultati in palestra, sia di massa che dimagrimento.
Si tratta dunque di un supporto da considerare sia come salutistico che sportivo, visto che i radicali liberi e il sistema immunitario non sono due discorsi che interessano soltanto chi va in palestra. In effetti anche i soggetti sedentari sono sottoposti, spesso loro malgrado, a agenti esterni al corpo che inducono sia la riduzione delle difese che l'aumento del rilascio di molecole radicaliche.
Tra le principali qualità di questo integratore è senza dubbio l'azione antiossidante quella più marcata e ricercata, sia per coloro che praticano attività sportive che per quei soggetti che conducono uno stile di vita sedentario. Interessante notare che, sebbene i radicali in piccole quantità siano necessari al corretto funzionamento del corpo, una loro eccessiva e persistente presenza può essere estremamente dannosa per il corpo e sfociare anche in problemi di salute molto molto seri. Il fatto è che queste piccole ma reattive molecole sono capaci di legarsi ad altri composti denaturandone, cioè cambiandone, la funzione.
Da questo si ha un invecchiamento precoce del tessuto che è una delle principali cause che secondo la scienza ufficiale porta alle malattie neoplastiche di degenerazione delle cellule con tutto ciò che ne consegue. Sono purtroppo molti, oltre alle pesanti attività fisiche, i fattori che inducono lo stress ossidativo, vedi per esempio l'inquinamento atmosferico, l'esposizione prolungata ai raggi del sole, le tossine presenti nel cibo e anche l'uso di alcol e sigarette.
Alcuni dei fattori su detti determinano inoltre una riduzione delle capacità del nostro sistema immunitario di proteggerci dai mali, ed anche in questa sede la vitamina C e i bioflavonoidi saranno di aiuto a migliorare la situazione.
Per quanto invece riguarda il fattore di sostegno alla prestazione sportiva ed ai risultati ad essa connessi, sono principalmente due gli effetti che possiamo apprezzare, vediamoli:
Infine vediamo quali sinergie sono possibili per amplificare i diversi effetti del prodotto: per lo stress ossidativo aggiungi della vitamina A o anche dei tocoferoli, mentre per sostenere il sistema immunitario echinacea e glutammina saranno l'ideale. Per quanto invece riguarda l'azione dimagrante indiretta, l'assunzione della vitamina C è appunto ideale insieme alla carnitina, o anche a dei termogenici stimolanti e non. Concludiamo con un sunto su VITAMAX C-1000:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362