4+ Nutrition un marchio leader nel campo dell’integrazione sportiva introduce VITA D+ 2000UI, un prodotto studiato per fornire un elevato apporto di Vitamina D. Questa vitamina riveste un ruolo particolare poiché la forma D3 assume la funzione vera e propria di ormone steroideo agendo come potente stimolatore della sintesi proteica.
VITA D+ 2000ui 4+ Nutrition è un marchio italiano sinonimo di eccellenza e qualità che da diversi anni si affaccia sulla scena europea, riscontrando un considerevole successo tra gli sportivi.
Questa azienda ha fatto della qualità e dell’eccellenza l’obiettivo principale da seguire nella produzione dei suoi integratori, curando nei minimi dettagli i processi produttivi e analizzando dettagliatamente ogni ingrediente introdotto nella catena produttiva di ogni singolo articolo. L’attenzione e l’impegno che la 4+ Nutrition dedica alla creazione dei suoi integratori garantisce un esito senza pari, offrendo agli atleti prodotti sicuri ed estremamente efficaci che riescono a massimizzare la prestazione atletica incrementandone i risultati finali.
La vitamina D appartiene al gruppo delle vitamine liposolubili, ovvero solubili attraverso i grassi, viene anche chiamata calciferolo e a differenza delle altre non viene immagazzinata nel fegato. La sintesi per l’essere umano avviene tramite una provitamina che si trova nella pelle ed in grado di assimilare energia solare tramite i raggi ultravioletti. A causa del basso contenuto di vitamina D all’interno dei cibi, possiamo affermare che l’alimentazione da sola non è in grado di aumentare i livelli di Vitamina D, mentre per soddisfarne il fabbisogno, basterebbe semplicemente un’adeguata esposizione ai raggi solari. Questo purtroppo non è sempre possibile nello stile di vita che conduce l’individuo moderno, rendendo necessaria l’integrazione esterna tramite prodotti come VITA D+ 2000ui.
La vitamina D è fondamentale nella formazione delle ossa poiché stimola il calcio e fosfato all’interno delle cartilagini, migliora l’assorbimento di calcio a livello intestinale e mobilita il calcio dalle ossa. La sua struttura ricorda quella degli ormoni steroidei ed agisce come potente stimolante della sintesi proteica. Per lo sportivo un livello basso di vitamina D può limitare i risultati del training poiché la sua carenza determina debolezza a livello muscolare e fragilità ossea aumentando il rischio di fratture (soprattutto ai polsi), un rischio che un atleta professionista dovrebbe decisamente prevenire.
La versione in pratiche capsule molli di VITA D+ 2000ui 4+ Nutrition assicura una maggiore disponibilità, rilasciando solo nella fase finale gli elementi nutritivi, in modo da aumentarne e velocizzarne l’assorbimento.
Per ottimizzare la funzione di questa importante vitamina si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno combinata ad un bicchiere d’acqua.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362