Veggie Ciok Bar Vegetal della +Watt è una barretta proteica ad alta concentrazione, formulata con proteine del pisello. E’ una prodotto utile a mantenere la massa muscolare, uno spuntino proteico derivato da una fonte vegetale che può essere utilizzato in alternativa alle fonti del latte e ad altre fonti di origine animale per aumentare la quota proteica giornaliera e sostenere il proprio regime alimentare. L’apporto proteico è del 25%, contiene inoltre carboidrati e grassi bilanciati.
Le proteine del Pisello rappresentano una delle fonti di proteine vegetali migliori, i semi del pisello hanno infatti il contenuto proteico più alto in riferimento al peso, per ogni etto di soia si riesce a ricavare il 37% di proteine mentre nella carne e nel pesce non si supera in media il 20%. Anche dal punto di vista dell’apporto amminoacidico, le proteine del pisello sono complete, apportano infatti gli amminoacidi essenziali per il recupero e per la crescita muscolare e, grazie ad innovative tecniche di lavorazione, viene aggiunta anche le Metionina, sempre derivata da fonti vegetali. Questa barretta proteica risulta molto più leggera rispetto a barrette di altre fonti e, soprattutto se consumata come spuntino tra il pranzo e la cena, non appesantisce.
Questa barretta proteica è formulata con una deliziosa glassa al cacao magro che contiene meno del 10% di burro di cacao. Trattandosi di una barretta bilanciata, mantiene un eccellente apporto calorico ed energetico, circa 170 Kcal per ogni barretta, ma ha un apporto minimo di grassi. Può essere utilizzata prima e dopo l’allenamento per reintegrare amminoacidi, poichè contiene anche fibre alimentari, è perfetta come spuntino proteico soprattutto nei regimi restrittivi.
Le fibre, infatti, oltre a migliorare la digestione, mantengono un senso di sazietà diffuso per molte ore, questo aiuta l’atleta soprattutto se deve affrontare lo stress della fame. Oltre ad essere ricca di proteine, come abbiamo visto, la proteina del Pisello è anche ricca di amminoacidi ramificati e di Glutammina. L’acido glutammico è presente con una concentrazione molto alta, circa il 20% per ogni 100 grammi, questa caratteristica rende la barretta molto utile anche nella fase di recupero quando la glutammina è utile per contrastare il catabolismo e per riparare i tessuti che possono aver subito delle lesioni a seguito dell’intenso allenamento.
Il pisello è la fonte proteica che, per percentuale proteica, si avvicina molto di più al siero del latte. Questa barretta è pertanto adatta a tutti gli sportivi che sono intolleranti al lattosio ed inoltre, essendo formulata solo con fonti vegetali, può essere utilizzata da atleti vegani e vegetariani.
Veggie Ciok Vegetal della +Watt è una barretta proteica, gustosa, leggera e derivata da fonti vegetali. Contribuisce alla crescita e al mantenimento della massa muscolare e può essere utilizzata per aumentare la percentuale proteica della propria dieta. Ogni barretta da 40 grammi apporta 10 grammi di proteine, 18 grammi di carboidrati, 1 grammi di fibre e solo 6 grammi di grassi.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362