Vegan Protein Select 908g è una proteina in polvere per vegani priva di soia e realizzata soltanto con isolato del pisello e del riso scuro, priva di grassi e zuccheri (incluso lattosio), la fonte proteica ideale per coloro che non vogliono alimentarsi con cibi animali. Questo prodotto è al top della sua categoria, infatti non vi sono amminoacidi limitanti, nel senso che sono presenti, in adeguate quantità, tutti gli essenziali per il corpo e per il recupero muscolare, inoltre è dolcificata con stevia.
Per fornire tutto il supporto plastico ai tuo muscoli ma senza utilizzare latte, carne e derivati animali, questa è la soluzione giusta, un prodotto completamente naturale che darà sostegno in ogni momento alla crescita dei tuoi muscoli, e con un gusto ed una solubilità eccezionali. Inoltre l'assenza del grasso e dello zucchero aggiunto, pone questo supplemento anche come ideale coadiuvante delle diete ipocaloriche, dove la sua funzione sarà quella di mantenere la muscolatura già acquisita.
Che tu voglia assumere integratori di questo tipo per un discorso di scelta etica, salutistica o semplicemente per provare qualcosa di diverso, sappi che non registrerai alcuna differenza tra questo e le classiche sieroproteine, sia in termini di valore biologico che di gusto o di ogni altra caratteristica organolettica che interessa le proteine in polvere. Infatti oggi siamo di fronte a prodotti vegani che sono arricchiti con tutti i principali amminoacidi che sono indispensabili per la crescita muscolare, non come avveniva tempo fa, per esempio con la soia, in cui la metionina, un amminoacido essenziale, non è presente.
Per comprendere quanto questo discorso potesse inficiare i tuoi risultati ipertrofici, ti basti sapere che secondo la scienza ufficiale la mancanza o anche solo carenza di uno degli EAA (essential amino acids) inibisce drammaticamente la sintesi delle proteine, e con essa la crescita dei muscoli. Ma con il nuovo blend proteico vegano della PES tutto questo non potrà accadere, infatti sono presenti tutti gli amminoacidi essenziali e così potrai ottenere il massimo dai tuoi allenamenti.
Sebbene negli anni la soia si sia confermata come una delle fonti proteiche più utilizzate da vegetariani e vegani, ad oggi non è molto ben vista nell'ambito della nutrizione sportiva. Infatti è ormai noto come questo legume sia molto ricco di particolari sostanze dette fitoestrogeni, che nell'uomo possono dare luogo a spiacevoli effetti indesiderati primo tra tutti la ginecomastia ma anche l'adipomastia. Si tratta di un rigonfiamento della ghiandola mammaria o del tessuto grasso intorno ad essa o ancora dell'insieme delle due cose.
Purtroppo ad oggi, sebbene questi problemi non rappresentino un pericolo per la salute, non esiste alcuna soluzione alla ginecomastia, se non la chirurgia. Dobbiamo però ricordare che la presenza dei fitoestrogeni nella soia è molto più elevata in quella OGM rispetto alla biologica, che però comunque li contiene. Con Vegan Protein Select non dovrai neppure preoccuparti di questo in quanto in prodotto è completamente privo di soia. Per concludere una breve sintesi:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362