Vegan 80 Protein 2kg Extrifit, un integratore studiato per gli atleti che non vogliono alimentarsi con fonti nutrizionali animali. Solo materia prima non denaturata dal riso e dai piselli, e senza soia se non in tracce. Questo prodotto è l'ideale per dare sostegno al bilancio azotato positivo e quindi alla sintesi proteica, processo necessario per la rigenerazione dei tessuti muscolari danneggiati dal workout con i pesi.
Per ogni dose di prodotto sono stati arricchiti ben 5g di amminoacidi ramificati, per fornire al corpo una serie di altri effetti metabolici che si possono ricondurre ad un più veloce ed efficiente recupero plastico. Inoltre c'è da sottolineare la scarsa presenza dei grassi saturi, solo 0,7g per dose, e la completa assenza di zuccheri aggiunti, fattori questi che pongono l'integratore anche come eccezionale coadiuvante del mantenimento muscolare durante le diete dimagranti.
Fino a qualche anno fa le proteine da fonti vegetali erano considerate inferiori rispetto alle altre fonti, come per esempio quelle dal siero di latte, per una questione di valore biologico relativo alla presenza dei nove amminoacidi essenziali, indispensabili per innescare la sintesi proteica. Oggi, allo stato dell'parte delle tecniche di nutrizione sportiva, sappiamo che non è più così. Infatti negli integratori è possibile aggiungere qualsiasi nutriente in modo tale da non dare luogo, come nel caso specifico, a mancanze che si possono ripercuotere in modo negativo sui processi plastici di rigenerazione tissutale.
Su questo la scienza è concorde nel dire che anche la mancanza o carenza di uno solo dei nove amminoacidi sopra, può sensibilmente inibire la miogenesi, vanificando gran parte degli sforzi fatti in palestra. Relativamente al prodotto in questione, non solo non esiste questo problema, ma è stato aggiunto anche un surplus di Bcaa ramificati, amminoacidi che può:
Come vedi, oggi, le proteine vegetali non hanno nulla da invidiare alle altre tipologie, semmai sarà l'inverso, visto che, per esempio le whey, se non vengono acquistate della massima qualità, e costo, danno spesso luogo a problematiche come gonfiori intestinali e flatulenze. Questi disturbi sono indotti dal lattosio che è stato completamente eliminato dal prodotto in oggetto.
Altri composti interessanti del prodotto sono senza dubbio gli enzimi digestivi, la stevia e lòa fibra alimentare, tutti composti che migliorano la qualità generale dell'integratore. Con una miscela di bromelina e papaina andremo a sostenere l'assorbimento dei nutrienti e quindi il loro utilizzo metabolico, mentre con la fibra si ridurrà la presenza del grasso come fonte di stoccaggio adiposo e con la stevia si fornirà il sapore dolce che tanto ci piace. Per concludere una breve sintesi su Vegan 80 Protein:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362