Ubichinon Q10 100 60caps della Ostrovit, si tratta di un integratore a base di coenzima q10 in alto dosaggio, un composto con note proprietà antiossidanti e di sostegno alla sintesi di energia dal grasso.
Il suo utilizzo può essere fatto sia come coadiuvante della salute del corpo, che per scopi di interesse estetico e sportivo, tanto sono vari gli effetti di questo nutriente.
Anche noto come ubichinone in quanto è presente a livello ubiquitario nel corpo, ed in particolare nei pressi delle zone dove si trovano elevate concentrazioni di mitocondri, piccole centrali di ossidazione lipidica.
Uno dei principali usi che si può fare di un integratore del genere, va ricondotto al controllo dello stress ossidativo indotto dalle molecole radicaliche, piccoli elementi che silegano ad altri composti e nel possono denaturare la funzione.
Detti radicali sono la principale causa dell'invecchiamento dei tessuti ed è per questo che il coenzima viene anche impiegato in prodotti cosmetici di alto livello per la bellezza della pelle.
Sono diversi i fattori che ci dovrebbero portare ad assumere prodotti che riescano a controllare la presenza dei radicali, visto che il nostro corpo produce queste molecole in risposta a molteplici imput sia interni che esterni al corpo, e quindi:
Un'altra interessante caratteristica del coenzima q10 risiede nella sua capacità di aumentare l'efficienza ossidativa dei mitocondri, fattore che è stato osservato per analogia tra la presenza del coenzima in posti in cui i mitocondri sono particolarmente grandi.
Da questo puoi ottenere un migliore e più efficiente utilizzo dei grassi che favorisce tre aspetti importanti, aiuto energetico per il cuore che si nutre prevalentemente di lipidi, più veloce smaltimento dell'adipe e migliore uso energetico anche nelle prestazioni sportive.
Come sempre facciamo andiamo a vedere quali sinergie sono possibili per amplificare gli specifici effetti di questo integratore di coenzima q10, e dunque:
Se poi utilizzi Ubichinon Q10 100 per una questione di bellezza della pelle, allora puoi abbinare anche del collagene idrolizzato, acido ialuronico e prolina con glicina, due amminoacidi che sono sempre presenti nelle catene proteiche del collagene.
Riassumiamo in sintesi su questo integratore:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362