Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Ubichinon Q10 100 120caps  ostrovit

Ubichinon Q10 100 120caps

5902232613759
Ubichinon Q10 100 integratore di coenzima q10 ad alto dosaggio, indicato per contrastare lo stress ossidativo, e fornire e energia al corpo, viene anche impiegato come antiage
Price in points: 3790 points
Reward points: 95 points
29,95
Out of stock

Ubichinon Q10 100 120cpas della Ostrovit, si tratta di un integratore alimentare a base di coenzima q10 in capsule ad alto dosaggio, ben 100MG cadauna.

Questo prodotto è eccezionale per contrastare l'invecchiamento dei tessuti dovuto ad una eccessiva presenza di radicali liberi, piccoli composti che denaturano dna, proteine e fosfolipidi, come meglio vedremo avanti.

Il coenzima q10 è anche connesso con la trasformazione dei grassi in energia, per questo viene anche utilizzato per coadiuvare eventuali problemi al cuore che infatti si nutre prevalentemente di acidi grassi.

Ubichinon Q10 100: contro i radicali liberi

Alcune specie di radicali reattivi dell'ossigeno possono essere dannosi per i tessuti se presenti in eccessive quantità, questi composti si legano, per mezzo di un elettrone spaiato, ad altri elementi come DNA, proteine funzionali e fosfolipidi di membrana, cambiandone la funzione fino a provocare seri danni tissutali che, alla lunga, possono anche sfociare in patologie neoplastiche.

Purtroppo i radicali non possono essere completamente abbattuti in quanto sono il normale frutto di alcuni tipi di reazioni metaboliche che avvengono normalmente all'interno del nostro organismo, ciò nonostante la loro presenza deve essere tenuta sotto controllo con una dieta sana ed anche, laddove ve ne sia la necessità, con gli integratori.

Sono poi molti gli aspetti che ci fanno produrre radicali e che, a volte nostro malgrado, ci colpiscono quotidianamente, eccoli:

  • inquinamento atmosferico da polveri sottili e particolati emessi con gli scarichi dei motori a scoppio delle automobili;
  • tossine presenti nei cibi conservati e spesso anche in quelli freschi soprattutto se non biologici;
  • utilizzo di alcool, farmaci da banco e sigarette incluso fumo passivo;
  • stress psicofisico anche indotto dalle attività sportive o dai problemi della vita quotidiana;
  • esposizione ai raggi del sole in particolare d'estate quando la componente di raggi uv è molto alta.

La capacità del coenzima di diminuire i radicali può essere sfruttata anche in ambito estetico, visto che queste molecole invecchiano i tessuti incluso il derma, questa è la ragione che vede il composto in oggetto utilizzato anche nei prodotti di bellezza di alto livello.

Non dimentichiamo infine la connessione che esiste tra coenzima q10 e efficienza ossidativa dei mitocondri, queste piccole centrali di ossidazione che trasformano il grasso in energia da fornire ai diversi tessuti inclusi quelli cardiaci.

Modalità d'uso e sinergie di Ubichinon Q10 100

Una sola capsula al giorno sempre a stomaco pieno apporta una elevata quantità di ubiquinone, puoi utilizzarla quando vuoi nell'arco della giornata.

Per quello che riguarda i possibili abbinamenti funzionali, citiamo alcune sinergie interessanti, e quindi:

  • vitamina C, acido alfa lipoico e resveratrolo per potenziare l'attività antiossidante di contrasto alle molecole radicaliche;
  • carnitina, composto che agisce anch'esso sull'ossidazione dei grassi in particolare sugli acidi grassi a catena lunga garantendone uno smaltimento più veloce;
  • acido ialuronico, collagene idrolizzato e vitamina D3 se usi i coenzima come supporto di bellezza per la pelle.

Ricordiamo infine che Ubichinon Q10 100 non deve essere inteso come un completo sostituto della normale dieta, anzi, al fine di ottenere il massimo del risultato, devi assumerlo in concomitanza con una alimentazione varia, ben dimensionata e sana.

No FAQ found