Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
Tyrosine Powder 200g pro active

Tyrosine Powder 200g

5902444707598
Tyrosine Powder integratore in polvere 100% l-tirosina arricchita di vitamina B6, ottimo come dimagrante metabolico di ottimizzazione degli ormoni tiroidei e per aumentare il metabolismo basale
Price in points: 1930 points
Reward points: 48 points
- 36%
List price: 15,00 9,65
Out of stock

Tyrosine Powder 200g ProActive è un integratore alimentare a base di l-tirosina, aminoacido che nel corpo agisce come precursore di ormoni tiroidei e catecolamine.

Le proprietà del composto trovano applicazione nell'ambito del dimagrimento metabolico e lipolitico indiretto, tanti sono i ruoli degli ormoni e dei neurotrasmettitori su citati.

Arricchito di vitamina B6 per catalizzare il metabolismo degli aminoacidi, questo integratore non da i soliti effetti indesiderati degli stimolanti come la caffeina, vedi per esempio tremori muscolari e ansia.

Tyrosine Powder per aumentare il metabolismo basale e non solo

I modi in cui la tirosina coadiuva il dimagrimento sono diversi e mediati da differenti meccanismi, andiamo quindi a vederli uno ad uno, iniziando dagli effetti indotti dalla tiroxina, ormone tiroideo di cui l'aminoacido è precursore, e quindi:

  • maggiore consumo energetico a riposo per effetto di un metabolismo basale più veloce;
  • incentivata mobilitazione dei grassi per scopi di utilizzo energetico;
  • aumento dell'ossigenazione muscolare, fattore che si ripercuote in modo positivo soprattutto negli sport di durata;
  • miglioramento della gluconeogenesi, cioè della produzione di energia a partire dagli aminoacidi;
  • incremento della termogenesi, la produzione di calore che avviene all'interno del tessuto adiposo bruno.

Ci sta poi da considerare che la stessa tirosina, una volta soddisfatto il requisito per la sintesi di ormoni iodati, va a stimolare il rilascio delle catecolamine, si tratta di adrenalina, dopamina e noradrenalina.

Questi composti, in particolare il primo, sono capaci a loro volta di aumentare il consumo energetico a riposo, migliorare la gittata cardiaca ed in generale coadiuvare lo stato di preparazione all'esercizio fisico.

Inoltre l'adrenalina è coinvolta con alcuni tipi di segnali metabolici che sono inviati agli adipociti (cellule che contengono il grasso) e che fungono da "innesco" per i processi di degradazione del grasso, la lipolisi.

Modo di utilizzo e sinergie di Tyrosine Powder

Assumi la dose come indicata in etichetta, due volte al giorno, la prima di mattina per colazione e la seconda prima dell'allenamento, quando ti alleni, oppure nel primo pomeriggio, quando riposi.

Per quanto concerne possibili sinergie amplificanti della tirosina con altri nutrienti, esistono molteplici strade percorribili, vediamole:

  • guggulsteroni, si tratta di steroli vegetali che migliorano il rapporto tra i due ormoni tiroidei, aumentando il T3 rispetto al T4;
  • forskolina, ancora uno stimolatore per ormoni tiroidei, mima l'azione del TSH provocando una maggiore spinta endocrina endogena e senza feed back negativi, cioè non riduce quella che è la normale produzione;
  • caffeina, stimolante nervoso con azione lipolitica diretta e indiretta mediata anche qui dalle catecolamine, ottimo per il dimagrimento se non sei particolarmente sensibile a questo tipo di nutriente;
  • sinefrina, un estratto vegetale dall'arancia amara che inibisce l'appetito diminuendo l'apporto calorico gionaliero;
  • carnitina, composto che veicola il grasso nelle centrali di ossidazione, provocandone un più veloce smaltimento e nello stesso tempo incentivando la prestazione energetica.

Ricordiamo infine su Tyrosine Powder, che il prodotto non deve essere assunto senza il preventivo parere del medico, laddove vi siano pregresse patologie a carico della tiroide o si stiano seguendo terapie ormonali sostitutive.

Inoltre il parere del professionista medico è auspicabile anche nel caso in cui si abbiano ulteriori patologie che esulano dal quadro tiroideo o anche se si assumo farmaci non destinati alla regolazione endocrina.

No FAQ found