Turmeric Curcumin 1000mg 60 capsule della puritan's pride è un integratore alimentare a base di estratto della curcuma standardizzato al 95% in curcumina, un composto che detiene principalmente tre proprietà: è un epatoprotettore, riduce le molecole radicaliche e aiuta il dimagrimento inibendo l'appetito. Questo prodotto è quindi di auspicabile uso sia in ambito salutistico che sportivo.
In effetti il fattore di epatoprotezione, come quello di riduzione dello stress ossidativo ed evidentemente anche quello dimagrante, sono di certo riconducibili ad un migliore stato di salute, ma anche a risultati in palestra assai più elevati. Si pensi soltanto a quanti radicali liberi vengono prodotti in risposta alle intense attività fisiche, o allo stress epatico che l'alimentazione ipercalorica e iperproteica per la massa produce.
La capacità della curcumina di aiutare il lavoro del fegato oltre che sulla salute di questa ghiandola si ripercuote in modo positivo anche sulle tossine presenti nel sangue. Infatti è proprio il fegato a filtrare il sangue per eliminare gli agenti nocivi che possono in esso essere presenti. Non si tratta soltanto di un fattore secondario in quanto l'eccessiva presenza di dette sostanze a livello ematico, alla lunga, portano a seri problemi di salute ed infine anche alla morte.
In questo contesto se vuoi potenziare l'azione della curcumina prova ad abbinare l'estratto di cardo mariano titolato in silimarina e silibina, due composti con note proprietà di disintossicazione e depurazione epatica, fattori che conseguentemente si ripercuotono in modo positivo sulla salute del corpo.
C'è poi da prendere in considerazione la diminuzione dei radicali liberi, piccole ma reattive molecole che in eccessiva quantità denaturano una mole tale di tessuto da provocarne l'invecchiamento precoce e nella peggiore delle ipotesi anche la totale degenerazione che sfocia nelle patologie neoplastiche. Questo è molto interessante in quanto lo stress psicofisico causato dallo sport, ma anche fattori a cui siamo esposti quotidianamente nostro malgrado (vedi per esempio l'inquinamento), provocano elevatissime produzioni di molecole radicaliche.
Infine anche dal punto di vista dei dolori articolari e degli stati flogistici in generale, la curcumina è ottima in quanto è un potente antinfiammatorio naturale.
Anche dal punto di vista del dimagrimento questo prodotto può rappresentare un valido aiuto in quanto è in grado di diminuire il senso di appetito e quindi in poche parole di ridurre le quantità di cibo assunte nell'arco di un giorno rendendo molto più semplice e meno stressante soddisfare il requisito di bilancio calorico negativo che è fondamentale per indurre la lipolisi.
Se utilizzi la curcumina per dimagrire puoi sfruttare una interessantissima e di effetto equivalente, sinergia, cioè quella con la sinefrina, un composto simpatico mimetico che riduce la fame a livello nervoso, è infatti un anoressizzante. A differenza della sinefrina la curcumina agisce modulando il lavoro della leptina, ormone che regola gli impulsi da cui scaturisce l'aumento o la diminuzione della fame. Riassumiamo in breve le proprietà di Turmeric Curcumin:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362