Tryptophan VEGE 90cps della Ostrovit, si tratta di un supplemento alimentare a base di l-triptofano, amminoacido essenziale per il nostro corpo e che quindi non può essere autoprodotto dallo stesso e dunque deve essere assunto dall'esterno.
Oltre alla sua connessione fisiologica con la sintesi di nuove proteine il triptofano è necessario come regolatore della presenza di serotonina e quindi per controllare i cicli di sonno veglia.
Questa sua proprietà è fondamentale per migliorare il benessere del corpo e facilitare i meccanismi che conducono al recupero sia dal punto di vista energetico che tissutale.
Il triptofano è essenziale per il corpo e quindi va assunto con la dieta, ne sono particolarmente ricchi i legumi, le carni, il pesce e i latticini, ma anche cioccolato e arachidi, sebbene assumendolo da questi alimenti apporterai al corpo anche altri nutrienti che potrebbero non essere desiderati.
Detto questo torniamo all'efficacia del triptofano come integratore per il benessere ma anche per ottenere migliorati risultati sportivi. Il triptofano è coinvolto nel rilascio della serotonina, ormone responsabile del buon umore ed anche del rilascio di un altro ormone che regola i cicli di sonno veglia e che di solito viene prodotto in mancanza dello stimolo luminoso alla retina.
In effetti, fisiologicamente e secondo i normali ritmi circadiani, noi dovremmo seguire cicli di sonno in funzione della presenza della luce solare; oggi comunque non è così e per questo si verificano sempre più spesso problemi di insonnia, ansia e agitazione, che puoi trattare con il triptofano.
Ricordiamo comunque che laddove tu abbia di questi problemi, soprattutto relativi ad ansia e stati di agitazione, devi sempre considerare il parere del tuo medico curante prima di iniziare l'integrazione.
Il triptofano è direttamente connesso con la sintesi di nuove proteine, non solo, si tratta di uno degli amminoacidi considerati chiave per la miogenesi, cioè la sintesi proteica deputata alla creazione di nuova materia tissutale che andrà a costituire i muscoli scheletrici volontari come appunto quelli che interessano i body builder, ma anche altri tipi di atleti.
Va sottolineato che la carenza o addirittutra mancanza di questo amminoacido, come anche di uno solo degli altri otto EAA, inibisce sensibilmente i processi di recupero muscolare e quindi anche i tuoi risultati in palestra saranno certamente ridotti.
Assumi fino a due capsule al giorno in due somministrazioni differite di 12 ore l'una dall'altra. Nei gionri di allenamento ti conviene assumere l'intera dose alla sera prima di dormire per non avere sonnolenza durante gli allenamenti.
Ricordiamo che un amminoacido come il triptofano non dovrebbe essere assunto in dosi elevate prima del workout, altrimenti si possono manifestare stati di sonnolenza che certamente non sono auspicabili da sperimentare durante un esercizio fisico.
Per quello che riguarda le possibili sinergie, ecco cosa puoi abbinare a Tryptophan VEGE per amplificarne gli effetti:
Non dimentichiamo infine che Tryptophan VEGE può essere utilizzato anche in abbinamento con altri estratti vegetali ad azione sedativa naturale, come per esempio le bacche di goji.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362