Se hai bisogno di un vero supporto ergogenico devi provare TriCreatina Malato della SFD Nutrition, un prodotto a base di creatina legata con acido malico, tre molecole più una. Questa recente e particolare soluzione serve per aumentare la biodisponibilità dell'integratore in modo tale da ottenere migliori risultati a parità di dosaggio. Inoltre i due arricchimenti in taurina e vitamina B6 sono ottimali in quanto promuovono l'anabolismo e quindi lo stoccaggio del tripeptide a livello muscolare.
Quest'ultimo fattore è fondamentale in quanto l'entità dell'effetto di spinta energetica è direttamente proporzionale alle quantità di creatina che si trovano nella muscolatura, tanto più elevate queste saranno, tanto migliore saranno le migliorie sulla forza fisica e quindi sulla massa muscolare. C'è poi anche da considerare che prodotti come questo possono essere utilizzati con successo anche nelle fasi di diminuzione del grasso corporeo, ed in seguito vedremo meglio perchè.
L'unica vera differenza che esiste tra una creatina come questa è altre tipologie più classiche come il monoidrati, risiede nelle quantità di utilizzo. Attraverso la salificazione con l'acido malico il tripeptide diviene meglio utilizzabile dal metabolismo, e quindi si potranno assumere dosaggi inferiori ottenendo il medesimo risultato. Questa è l'unica vera differenza, per il resto gli effetti restano gli stessi del normale monoidrato. Andiamo quindi a vederli:
Ma dobbiamo puntualizzare una cosa, allo scopo di ottenere il massimo dalle proprietà su citate, devi veicolare la creatina per "spararla" all'interno dei muscoli. Nel prodotto in questione è già presente a questo fine la taurina, un amminoacido con azione insulino simile, ma se vuoi potenziare ancor di più l'anabolismo, allora aggiungi dei glucidi ad alto indice glicemico per sfruttare anche la potenza insulinica, potentissimo ormone anabolico ipoglicemizzante.
Di certo in palestra avrai sentito presunti guru del fitness sconsigliare la creatina come supporto dimagrante, cosa assolutamente sbagliata, per due motivi. Intanto la creatina è capace di aumentare la velocità del metabolismo basale fino al 10%, e questo fa si che vi sia un maggiore dispendio calorico a riposo. C'è poi da considerare che un prodotto che agisce sui livelli energetici non può che essere di auspicabile uso laddove la dieta dimagrante ponga il soggetto in una condizione di scarsità energetica. Ma allora come mai è quasi sempre sconsigliata per dimagrire?
Semplice, persone poco attente scambiano l'aumento di ritenzione idrica per un incremento del grasso, ma in realtà è vero il contrario, un prodotto come TriCreatina Malato è assolutamente ottimo anche per diminuire l'adipe.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362