Tribuvar 500™ contiene un alta concentrazione di Tribulus terrestris, con un 45 % di saponine. Tribulus Terrestris è una pianta perenne , che cresce prevalentemente in India e in Africa, nota per contenere metaboliti attivi come fitosteroli, flavonoidi e glicosidi.
Tribulus è stato ampiamente utilizzato come una risorsa naturale per la sua proprietà naturale di stimolo del testosterone endogeno. Secondo recentissime ricerche medica, alcuni dei steroli attivo presenti nella pianta el Tribulus Terrestris sono responsabili di mantenere i livelli di testosterone naturale, aumentando la produzione dell'ormone ( LH ). L'LH regola la produzione di testosterone attraverso la stimolazione delle cellule di Leydig e livelli elevati di LH coincide con livelli di testosterone libero o non associati.
Con l'aumento del proprio corpo naturale endogena e livelli di testosterone non legato, gli atleti ora integrano con Tribuvar ™ per promuovere la sintesi proteica, mantenendo un saldo positivo di azoto. Tribuvar ™ stimola anche più veloce recupero e il recupero di esercizio.