Se sei stressato e cerchi un potente antiossidante per diminuire i radicali, prova Tri-Omega 3-6-9 della Apllied Nutrition, prodotto realizzato con olio di lino e enagra.
Il prodotto contiene elevate fonti di acido alfa lipoico e gamma linoleico, composti che esulano dalla mera attività antiossidante comportando tutta una serie di altri effetti che vedremo in seguito.
In ogni caso gli acidi grassi essenziali sono così denominati in quanto il nostro corpo non può auto produrli, e la loro importanza metabolica va ricondotta alla sintesi di alcuni fosfolipidi che costituiscono le membrane cellulari.
I radicali liberi, piccoli ma reattivi elementi che riescono a legarsi ad altri substrati per mezzo di una carica negativa che orbita spaiata.
Si tratta di molecole che la scienza ufficiale considera come una delle principali cause dell'invecchiamento cellulare precoce dei tessuti e di tutti quei disturbi ad esso associati.
Ci sta però da considerare che i radicali sono il normale frutto di alcuni tipi di reazioni che si manifestano nel corpo in presenza di ossigeno e quindi non potranno mai essere eliminati del tutto, anche perchè necessari in piccole quantità.
L 'uomo produce autonomamente il glutatione, potentissimo antiossidante che però non è stato pensato da madre natura per essere efficace contro tutti quei fattori esterni che determinano lo stress ossidativo, tra cui:
Tutti questi fattori, molto spesso purtroppo subiti all'unisono, rendono l'intervento del glutatione talvolta inefficace, e quindi si rende necessario un maggiore supporto esterno che puoi fornire con gli acidi grassi Omega.
A parte l'utilizzo per scopi di controllo dei radicali, gli acidi grassi omega possono essere utilizzati anche come valida fonte energetica qualora la dieta sia a scarso contenuto in carboidrati.
Inoltre la particolare ricchezza di questo prodotto in termini di ALA e GLA, lo rende utile anche per:
Andiamo infine a vedere cosa è possibile aggiungere a Tri-Omega 3-6-9 per migliorarne gli effetti: come antiossidante abbina della vitamina C, del coenzima Q10 e dell'n-acetyl-cisteina.
Per sostenere l'uso energetico degli omega nulla di meglio della carnitina che velocizza la beta ossidazione lipidica con cui il grasso viene trasformato in glucosio nei mitocondri.
Come livellatore della glicemia puoi aggiungere del cromo picolinato, un minerale noto per il suo effetto sulla presenza di zuccheri nel sangue.
Riassumiamo sinteticamente per concludere su Tri-Omega 3-6-9 Applied Nutrition:
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362