That's The Whey 2,27kg della Sport Definition è un integratore proteico realizzato in blend tra isolato e concentrato dal siero di latte, una materia protidica che rilascia amminoacidi nel sangue in modo veloce, e quindi si presta molto bene per essere utilizzata nel post allenamento o per colazione, ed in seguito capiremo meglio perchè. Ricordiamo che il prodotto trova applicazione sia nei periodi di massa che in quelli di dimagrimento, sebbene nei diversi frangenti debba essere assunto differentemente per scaturire gli effetti che vedremo di seguito.
Un'altra interessante caratteristica risiede nella bassa presenza di grassi, zuccheri e lattosio, tre composti che pongono il prodotto come ottimo anche per essere assunto nell'ambito delle diete dimagranti, ma anche come supporto nutrizionale che possa ridurre al minimo i gonfiori e le flatulenze che si manifestano in diversi soggetti, ma sempre fornendo il necessario supporto plastico per la crescita muscolare.
Dal punto di vista nutrizionale questo tipo di proteina è ideale per sostenere la sintesi proteica ed il conseguente recupero tissutali a seguito di una pesante sessione con i pesi. In effetti la particolare ricchezza in ramificati e glutammina conferisce al prodotto le seguenti caratteristiche:
Ok, queste sono le principali caratteristiche dell'integratore, ma allo scopo di poterle sfruttare a pieno è necessario aggiungervi qualcosa che possa mediare la spinta anabolica. In questo caso, puoi optare per due strade, con il Vitargo o con composti ad azione insulino simile come il fieno greco o la taurina, che mimano l'azione insulinica ma senza variare la glicemia. In alternativa aggiungi entrambi i tipi di composti per amplificare la massimo la spinta in questo senso.
Sebbene nell'immaginario collettivo delle palestre le proteine in polvere siano intese come prodotti per aumentare la massa, il loro intervento è ideale anche come coadiuvanti per impedire la proteolisi nei periodi di dieta dimagrante, quando le calorie sono basse e il tuo corpo va in cerca di substrati alternativi per sintetizzare l'energia. Questi substrati possono essere rappresentati da due tipi di composti, i lipidi e gli amminoacidi.
Nel primo caso è chiaro che il maggiore impiego dei grassi per scopi energetici è funzionale al dimagrimento, ma i problemi possono verificarsi qualora la restante parte di requisito energetico venga sopperito per gluconeogenesi, cioè con gli amminoacidi. In questo frangente se non fornisci detti amminoacidi dall'esterno, il metabolismo li preleverà dai muscoli per mezzo della proteolisi, con certa riduzione della massa magra già acquisita. Per concludere riassumiamo su That's The Whey:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362