Tested L-Citrulline 240cps è un prodotto a base di citrullina in forma libera, un amminoacido che pur non partecipando alla sintesi delle proteine muscolari, dal punto di vista sportivo è certamente ideale per migliorare la prestazione; infatti tre sono gli effetti che questo nutriente provoca a livello metabolico, dunque pompaggio, produzione di Gh e resistenza fisica. Essendo un importante intermedio del ciclo dell'Urea, la citrullina, favorisce l'eliminazione delle tossine, partecipa alla sintesi dell'ossido nitrico in quanto aumenta i livelli ematici di arginina, e amplifica la normale secrezione di somatotropina, un ormone molto interessante dal punto di vista sportivo, ed in seguito vedremo perchè.
Prima di entrare nel dettaglio degli effetti di questo interessante integratore, ricordiamo come doveroso che, al fine di ottenere il massimo della spinta ergogenico anabolica, il prodotto deve essere assunto nell'ambito di una dieta specifica ed anche di regolari allenamenti, altrimenti gli effetti saranno pesantemente inibiti e la differenza sul fisico non si noterà affatto. Sembra solo una sciocchezza ricordare questa cosa, ma la realtà è che molti, ancora oggi con tutte le informazioni che ci sono in internet, pensano che gli integratori basta assumerli per ottenere il risultato, ma purtroppo così non è.
La maggior parte degli atleti utilizzano l'arginina per la stimolazione dell'ossido nitrico, ed infatti è proprio il metabolismo di questo amminoacido a produrre il gas (monossido di azoto è il vero nome), in questione; ma recentissimi studi hanno dimostrato che assumendo citrullina il risultato è migliore. A seguito di una dose di questo prodotto i tuoi livelli ematici di arginina aumenteranno notevolmente, e di più rispetto alla sola integrazione con arginina. Ma perchè è importante stimolare questo Nitric oxide? Semplice, si tratta di un composto che dilata i vasi sanguigni, comportando così un maggiore afflusso di sangue e nutrienti alla muscolatura.
Tutto questo si ripercuote in modo positivo sulla prestazione, in quanto a maggiori livelli di glucosio e amminoacidi nel muscolo, corrisponderanno una sintesi energetica più efficiente ed una miogenesi amplificata, e dunque migliori risultati prestazionali e di ipertrofia. Ma oltre questo c'è da considerare anche altri fattori relativamente alla citrullina. Infatti questo macronutriente è direttamente coinvolto nel ciclo dell'Urea, un meccanismo attraverso il quale il corpo si libera degli scarti risultano dal metabolismo degli amminoacidi, che possono ridurre la resistenza fisica.
Se è vero che il pompaggio e la migliore resistenza fisica, sono fattori collegati alla crescita muscolare, e altrettanto vero che una produzione di GH aumentata può rivelarsi una mano santa nel dimagrimento. La citrullina, oltre quanto su detto, è capace di elevare la normale ed endogena produzione di questo ormone, che è sia anabolico che lipolitico, e molto apprezzato dai body builder in fase di definizione muscolare. Se dunque vuoi migliorarti a livello di composizione corporea, integrando il prodotto in concomitanza con la dieta ipocalorica e ipoglucidica, potrà sfruttare la componente dimagrante della somatotropina, accelerando di fatto la perdita del grasso.
In questo frangente possono essere diverse le sinergie di questo integratore con altri prodotti, al fine di migliorarne l'effetto lipolitico. Per esempio della caffeina, carnitina ed anche del Tribulus Terrestris, ti potranno essere di aiuto, in quanto:
Infine riassumiamo le caratteristiche di Tested L-Citrulline: migliora la produzione di ossido nitrico, favorisce l'eliminazione degli scarti amminici, eleva la produzione di GH, è ideale sia in massa che dimagrimento.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362