TCM Creatine 300g della ProActive, integratore a base di creatina malato arricchita di vitamina B6, ottimo supporto energetico e volumizzante nei programmi per aumentare la massa muscolare.
Il prodotto può essere utilizzato anche nelle diete volte al dimagrimento visto che le sue capacità lo pongono anche come incentivo al metabolismo basale e quindi all'aumento del dispendio calorico.
La creatina malato è migliore del classico monoidrato per un discorso di stoccaggio in quanto viene immagazzinata più facilmente e quindi determina, a parità di dosaggio, un'azione energogenico anabolica migliore.
La creatina è un supporto energetico, fornisce gruppi fosfati alla ritrasformazione dell'Adp In Atp, si tratta di molecole ad alta energia che sono utilizzate nelle attività fisiche brevi ed intense.
Dobbiamo dire che l'effetto della creatina sarà tanto più marcato quanto più elevata è la sua presenza nella muscolatura, ma detto effetto sarà riscontrabile soltanto nelle attività con carattere anaerobico alattacido.
Infatti in sport di resistenza con elevato consumo di ossigeno e rilascio di acido lattico, il prodotto non fornisce alcun beneficio se utilizzato da solo. Alcuni studi mettono però in evidenza la sinergia tra creatina e beta alanina, fattore che porta il prodotto a fornire un supporto anche in esercitazioni di resistenza.
Altri effetti della creatina malato sono:
Allo scopo di promuovere l'azione del prodotto, devi fare in modo che lo stesso sia stoccato nei muscoli il più velocemente possibile, e questo risultato puoi ottenerlo aggiungendo:
Puoi assumere l'integratore sia prima che dopo l'allenamento, mentre quando non ti alleni assumi la dose nel pomeriggio a stomaco vuoto; in ogni caso ricorda che, prima di iniziare ad avvertire un effetto, dovranno passare almeno tre quattro giorni, giusto il tempo necessario affinchè la creatina venga immagazzinata.
Per quanto riguarda altre caratteristiche dell'integratore dobbiamo segnalare il suo impiego nelle diete dimagranti, mediato dalla capacità del prodotto di promuovere il dispendio calorico a riposo.
In effetti la creatina aumenta il metabolismo basale, ma va anche considerato che, a rigor di logica, un integratore che fornisce energia trova il suo migliore impiego proprio nelle diete dimagranti che apportano poche calorie.
Esiste un grosso equivoco sulla creatina, che la vedrebbe come un prodotto da evitare se si vuole dimagrire. In effetti detto equivoco nasce dal fatto che il tripeptide comporta ritenzione idrica, fattore che può essere facilmente travisato con un incremento del grasso, ma così non è!
Riassumiamo infine su TCM Creatine:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362