Taurina 1000 del noto marchio Prolabs è un integratore in compresse che apporta un dosaggio ottimale dell'aminoacido taurina.
La funzionalità principale di questo prodotto, per gli atleti è quella di favorire l'azione energizzante e migliorare le funzioni muscolari e cardiache, dimostrando inoltre una potente azione anche nella veste di antiossidante, migliorando la salute dell'organismo e delle cellule che lo compongono.
La particolarità di questo aminoacido è che non è direttamente coinvolto nella crescita muscolare poiché non si lega ad altri aminoacidi per formare delle catene proteiche ma ha una eccellente azione volumizzante ed antiossidante ciò significa che previene il danneggiamento delle cellule dei vari tessuti del corpo.
Una volta chiarito il concetto che la taurina non aiuta a costruire massa muscolare le proprietà della taurina potrebbero essere sottovalutate, ma le numerose virtù di questo straordinario aminoacido non finiscono qui e smentiscono ogni dubbio. Infatti la taurina svolge numerosi compiti all'interno dell'organismo umano ed è molto consigliato a tutti gli sportivi che vogliono innalzare la qualità del training, soprattutto ad atleti coinvolti in sporti di endurance e resistenza.
Per meglio definire questa sostanza dobbiamo innanzitutto considerare il fatto che la taurina rientra nella categoria di aminoacidi essenziali poiché la sua biosintesi è limitata e fa parte della muscolatura striata, richiedendo quindi una supplementazione esterna per soddisfarne il fabbisogno necessario all'organismo per supportare la domanda.
Una volta stabilita l'importanza sul piano metabolico dobbiamo necessariamente citare le altre funzioni che ricopre all'interno della macchina umana. La taurina ha una importante azione sul metabolismo dei carboidrati agendo sui livelli insulinici regolando di conseguenza la glicemia nel sangue. Questa incentiva anche l'assorbimento e la digestione dei lipidi prevenendo l'accumulo adiposo e lo stanziamento dei grassi.
ProLabs Taurina 1000 assunto in ambito sportivo determina un incremento della resistenza psico-fisica grazie alla dote di neurotrasmettitore che vanno a migliorare l'azione sui neuroni e sulle cellule del sistema nervoso. L'azione antiossidante inoltre aiuta a ridurre l'insorgere di acido lattico e la comparsa di crampi muscolari, oltre a proteggere tutte le cellule dall'azione dannosa dei radicali liberi prodotti in grandi quantità durante la pratica sportiva, soprattutto se di alta intensità.
Consigliamo di sciogliere una dose di 1000 mg e assumere il composto circa 15-30 minuti dall'inizio del training o ogni qual volta si necessiti di migliorare l'apporto energetico.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362