Sweet Pudding 500g della Franky's Bakery è l'unico preparato per budini proteici con cui puoi deliziarti senza apportare nutrienti spazzatura ed esagerate quantità di zuccheri.
Solo 1,2g di grassi saturi e 4,6 di zuccheri per una dose di prodotto, che contiene però anche 14g di proteine in blend tra isolato, concentrato e idrolizzato del siero con aggiunta di albume d'uovo.
Quindi si tratta di una vera e propria proteina qualitativa ma realizzata in modo da poter essere utilizzata per sfiziosi budini che nulla hanno da invidiare al noto budino della nonna.
Vista la miscela proteica presente nel prodotto, possiamo affermare con certezza che nulla ti mancherà in termini di sostegno alla sintesi proteica e quindi al recupero muscolare anche mediato dal bilancio azotato positivo che comunque dovrai coadiuvare con una corretta alimentazione.
Ricordiamo infatti che sebbene sia sotto forma di un preparato per budini proteici, il prodotto è un integratore alimentare e pertanto va utilizzato soltanto come aggiunta ad una normale ed equilibrata alimentazione.
In ogni momento della giornata puoi assumere un budino di questi per soddisfare il tuo fabbisogno nutrizionale ma anche, anzi soprattutto, per dare sfogo alla tua golosità quando hai voglia di qualcosa di buono.
Sebbene l'alimento sia realizzato solo con fonti proteiche a rapido rilascio, ne sconsigliamo l'utilizzo subito dopo l'allenamento, a meno che non se ne possa fare a meno nel caso in cui non si abbia null'altro a disposizione.
Questo perchè il prodotto contiene delle fonti di grassi, seppur basse, e quindi non è adatto al post workout, momento particolare in cui il corpo deve essere nutrito in fretta e, poichè i grassi rallentano la digestione, se ne sconsiglia l'assunzione.
In tutte le altre situazioni puoi assumere il prodotto senza problemi, ma rispetta le dosi in etichetta, poichè, come su detto, non devi sostituirlo completamente alla normale dieta.
Aggiungi una dose da 35g di polvere a 150ml di latte scremato o acqua, mescola per alcuni minuti fino ad ottenere un composto omogeneo. Il prodotto è pronto da consumare, ma se vuoi ottenere una consistenza più soda, puoi lasciarlo riposare in frigorifero per un paio di ore. Così facendo, soprattutto in estate, il budino sarà più fresco e soddisfacente.
Per quanto riguarda ulteriori effetti dobbiamo segnalare che l'aspetto nutrizionale, seppure importante, non è l'unico quando si tratta di prodotti come questo.
Effettivamente esiste una ragione psicologica che ci porta ad utilizzare supporti alimentari del genere, soprattutto laddove la dieta sia dimagrante e quindi ipocalorica e ipoglucidica.
Qui si sfrutterà il buon sapore del budino che aiuterà a seguire la dieta diligentemente senza mai sgarrare e riducendo al contempo anche le potenziali produzioni di cortisolo indotte dallo stress derivante dalle restrizioni alimentari prolungate.
Riassumiamo in sintesi su Sweet Pudding Franky's bakery:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362