Swanson L-Tyrosine della Swanson è un integratore a base di l-tirosina in forma libera, molto più utilizzabile dal corpo in quanto maggiormente solubile.
Si tratta di un prodotto che trova ampio uso sia come sportivo che salutistico, in quanto è capace di aumentare la velocità di dimagrimento ma anche ottimizzare la funzionalità della tiroide.
Con quest'ultima affermazione non vogliamo dire che l'integratore detiene proprietà curative nei confronti di eventuali patologie a carico della ghiandola a farfalla.
Sono due gli effetti apprezzabili che puoi sperimentare assumendo una dose di questo integratore con l'obbiettivo di dimagrire, e quindi:
Nel primo caso grazie all'adrenalina, appunto una delle tre catecolamine, si potrà beneficiare di un sensibile aumento della velocità del metabolismo basale, in modo tale da rendere più facile il raggiungimento del bilancio calorico negativo, requisito indispensabile per dimagrire.
Inoltre dobbiamo considerare che la stessa adrenalina è responsabile del passaggio di alcuni segnali metabolici che, nelle membrane cellulari degli adipociti, sono necessari per attivare la lipolisi, processo di degradazione del grasso.
Infine non dimentichiamo un altro interessante fattore, la maggiore ossigenazione dei tessuti indotta dall'aumento della gittata cardiaca che provoca l'adrenalina.
Per quanto invece riguarda l'ottimizzazione della sintesi di ormoni prodotti dalla ghiandola tiroide, dobbiamo dire che l'aminoacido tirosina è il principale substrato che viene utilizzato, soprattutto per la sintesi di tiroxina (T4).
Questo ormone oltre ad aumentare il dispendio calorico a riposo, facilita la gluconeogenesi e accelera la mobilitazione del grasso per scopi energetici, tutti fattori di particolare interesse quando si segue una dieta ipocalorica.
Quando si parla di integratori sappiamo molto bene che le sinergie sono essenziali per migliorare le proprietà dei prodotti. Vediamo quindi cosa si può aggiungere alla tirosina per potenziarla:
In particolare ricordiamo che la forskolina mima l'azione del TSH e senza produrre effetti di feedback negativo, cioè migliora la sintesi del TSh senza inibirne quella endogena.
Prima del workout se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità di spinta energetica e di ossigenazione dei muscoli, mentre se vuoi ottimizzare la funzione della ghiandola a farfalla per una questione salutistica, allora assumi la dose al mattino per colazione.
Ricordiamo ancora una volta che l'integratore in oggetto non ha alcuna proprietà curativa, non è in grado di prevenire eventuali patologie degli assi ormonali, e non va inteso come sostituto totale della normale alimentazione. Ascoltare il parere del medico curante se si assumo farmaci o si soffre di specifiche patologie.
Riassumiamo infine su L-Tyrosine:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362