Supreme TCM 1250 180cps della Ostrovit è un integratore di creatina legata a molecole di acido malico, un sotto prodotto del ciclo di krebs che è direttamente coinvolto con la sintesi dell'Atp.
Questo è il motivo per cui la creatina malato è nettamente superiore, in termini ergogenici, rispetto alla normale creatina monoidrato, sebbene gli effetti possibili siano gli stessi.
Parliamo quindi di aumento dell'energia disponibile ed anche di una maggiore volumizzazione cellulare per idratazione, fattori che andranno senza dubbio a migliorare la prestanza fisica ed i risultati ad essa connessi.
Prima di entrare nel dettaglio degli effetti di questo integratore, dobbiamo ricordare che la creatina agisce bene soltanto nelle attività sportive a carattere anaerobico e alattacido, quindi senza consumo di ossigeno ne produzione di acido lattico, si tratta praticamente solo degli sport brevi e intensi.
Detto questo vediamo come il prodotto agirà sul metabolismo, e dunque:
Va poi considerato che la creatina in generale è capace di migliorare il metabolismo basale aumentandolo fino al 10%, aspetto questo che si ripercuote in modo positivo sul dispendio di calorie a riposo, fattore certamente auspicabile laddove il tuo obbiettivo sia dimagrire.
In merito al dimagrimento avrai forse sentito dire in palestra che la creatina è un prodotto da evitare, ma in realtà non è così. Queste persone che affermano ciò confondono l'incremento della ritenzione idrica con un aumento dei grassi, tutto qui l'equivoco, ma in effetti la creatina è utile per dimagrire.
Inoltre la creatina agisce bene anche per coadiuvare il ripristino del glicogeno, polimero del glucosio che rappresenta la principale forma di energia di pronto utilizzo metabolico.
Molti consigliano di assumere la creatina prima dell'allenamento, ma in realtà puoi assumerla quando preferisci poichè questo composto, per essere efficace, deve stoccarsi nella muscolatura e quindi non vi è alcuna differenza per quanto riguarda il momento di utilizzo.
Alcuni l'assumono prima del workout, altri dopo e altri ancora per colazione o durante la giornata, l'importante è che si aggiunga un veicolo per favorire il suo ingresso nelle cellule.
A questo scopo devi abbinare del vitargo oppure dei composti che mimino l'azione dell'insulina, vedi per esempio la taurina o l'acido alfa lipoico, molto utili per ipoglicemizzare e quindi trasportare i nutrienti nei muscoli.
Ricordiamo che a causa dell'ipoglicemizzazione e del conseguente effetto anabolico, è consigliabile, dopo l'assunzione della creatina con vitargo o altri composti insulino simili, continuare a sorseggiare una bevanda a base di carboidrati per evitare un eccessivo calo della glicemia con conseguente rilascio del cortisolo e senso di spossatezza.
Ora una breve sintesi su Supreme TCM 1250:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362