Supreme Pure HMB 210g in polvere, si tratta di un integratore a base di idrossi metil-butirrato, composto sotto metabolita della leucina con note proprietà anticataboliche di sostegno all'aumento della massa magra.
Anche dal punto di vista salutistico esistono delle ragioni che ci possono portare a considerare l'hmb come un valido aiuto, parliamo delle potenzialità ipocolesterolemizzanti ed anche di più veloce guarigione e cicatrizzazione delle ferite.
Inoltre va anche considerato il fattore immuno stimolante, alcuni studi hanno messo in luce la capacità di questo composto di sostenere il sistema immunitario, soprattutto in soggetti debilitati.
Relativamente alla reale utilità di un prodotto come questo, qualcuno potrebbe obbiettare che, per sfruttarne le capacità, sarebbe sufficiente assumere della classica, e meno costosa, leucina, uno dei tre bcaa ramificati.
La realtà però è un po diversa, è vero infatti che l'hmb viene sintetizzato dal corpo a partire dalla leucina e anzi è un suo sotto prodotto, ma è anche vero che i livelli di conversione dell'aminoacido nel suo sottometabolita, sono molto molto bassi.
Si pensi, per meglio chiarire la questione, che per ottenere una dose funzionale di tre grammi di HMB sarebbe necessario assumere 60g di leucina, quantità assolutamente non tollerabile per il corpo e ne tanto meno per il portafogli.
Questa è la principale ragione che vede come l'utile l'esistenza di integratori specifici a base di hmb, sia come anticatabolici che anabolici.
Ecco quali sono invece gli effetti che puoi ottenere:
Tre grammi di polvere pura al giorno sono la dose migliore e che non determina effetti collaterali, ma devi dilazionarla in tre o più somministrazioni in quanto la durata ematica dell'HMB è piuttosto breve, si parla di circa due ore e mezzo. Così facendo potrai ottenere una migliore copertura ed anche un più efficiente uso del nutriente.
Per ciò che invece riguarda le possibili sinergie del prodotto con altri composti dagli effetti analoghi o coadiuvanti, ecco cosa puoi abbinare:
Infine non dimentichiamo un'altra interessante sinergia, parliamo della fosfatidilserina, un fosfolipide che è capace di diminuire il cortisolo, un potente ormone catabolico che viene di norma secreto in risposta agli stress psicofisici o qualora la glicemia nel sangue si riduca troppo.
Ricordiamo per concludere che, sebbene non siano noti effetti collaterali di Supreme Pure HMB, la sua assunzione va evitata per donne in gravidanza e allattamento, inoltre se ne sconsiglia l'uso nel caso di problemi renali. Se comunque sei affetto da qualsiasi altra patologia o segue delle terapie farmacologiche, ascolta sempre il parere del tuo medico prima dell'uso.
©
2007 -
2025 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362