Supreme Pure Citrulline 210g della Ostrovit, si tratta di un integratore a base di l-citrullina legata ad acido malico, particolare forma salificata per rendere il nutriente maggiormente utilizzabile dal corpo.
La citrullina è precursore dell'arginina, dunque interviene nel rilascio di ossido nitrico e GH ed è anche coinvolta con le difese immunitarie, come meglio vedremo più avanti.
Dunque si tratta di un prodotto che trova il suo utilizzo sia in ambito sportivo che salutistico, tante sono le sue proprietà caratteristiche e specifiche rispetto alla prestanza fisica, al dimagrimento e alle difese immunitarie.
Iniziamo dall'effetto che si sperimenterà fin dal primo utilizzo, parliamo quindi di vaso dilatazione da ossido nitrico e relativo pompaggio muscolare durante l'allenamento.
Ingerendo citrullina il copro la trasformerà in arginina, altro amminoacido che è stimolatore di ossido nitrico, un composto con potenti proprietà vaso dilatanti e quindi ideale per migliorare l'irroramento sanguigno dei tessuti.
A questo processo seguono aumentati livelli nutrizionali che si traducono in una sintesi di energia e proteine nettamente più efficienti, con il risultato di una maggiore prestanza fisica e recupero plastico migliore.
Se vuoi potenziare il rilascio del nitric oxide puoi abbinare altri precursori, vedi beta alanina, taurina e trimetilglicina solo per citare quelli maggiormente conosciuti, ma puoi abbinare anche della vitamina C, micronutriente che prolungherà la durata ematica dell'ossido nitrico, altrimenti molto molto breve.
Una volta soddisfatto il requisito per il rilascio dell'ossido nitrico, la rimanente parte di arginina prodotta in risposta alla citrullina, andrà a stimolare la sintesi endogena del GH somatotropina, un ormone anabolico e lipolitico che aumenta la massa muscolare mentre degrada il grasso.
Anche in questo contesto sono possibili delle sinergie, abbina quindi glutammina, gaba e lisina per potenziare il rilascio naturale del GH.
Parliamo poi di sistema immunitario, apparato importantissimo che ci protegge dalle infezioni e dai virus; l'arginina è un ottimo immunostimolante, soprattutto se abbinata all'estratto di echinacea e al minerale selenio, quest'ultimo connesso anche con la funzionalità della tiroide.
Poichè gli effetti su detti sono infine da imputarsi all'arginina, qualcuno potrebbe sostenere che l'integrazione di citrullina sia inutile, ma in realtà è il contrario.
La citrullina è in grado di mediare livelli di arginina nel sangue più alti di quanto potrebbe fare l'arginina stessa. Questo è determinato dal fatto che l'arginina, una volta ingerita, si degrada molto mentre la citrullina passa quasi indenne il processo digestivo nello stomaco.
In funzione dell'obbiettivo che ti interessa raggiungere, devi optare per differenti modalità di utilizzo, e quindi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362