Spiruline 250mg 1000tabs della Ostrovit, si tratta di un prodotto 100% alga spirulina, vegetale marino di colorazione verde ma appartenente alla categoria delle alghe azzurre.
Si tratta di un nutriente dalle molteplici caratteristiche positive, è ricco di micronutrienti essenziali, composti antiossidanti e proteine nobili, può quindi essere impiegato sia come supporto per il benessere che per la prestazione sportiva.
Per i vegani rappresenta un super food, cioè un alimento che apporta molto più nutrimento dei classici cibi con cui, chi si alimenta solo non animal, si nutre quotidianamente.
Non a caso la maggior parte dei vegani che praticano sport fanno largo uso di spirulina, sia per una questione plastica legata alle proteine che per un discorso dimagrante, come meglio vedremo più avanti.
Se il tuo obbiettivo è quello di tenere a freno il rilascio e la presenza delle molecole radicaliche, la spirulina ti sarà di grande aiuto in quanto contiene molti micronutrienti che sono capaci di diminuire lo stress ossidativo, si vedano per esempio le vitamine C, E ed A.
L'utilità della spirulina in ambito di controllo dei radicali è presto detta, infatti il radicale è una piccola, ma molto reattiva, molecola, che il nostro corpo auto produce in risposta a molteplici stimoli sia esterni che interni al corpo.
Detti radicali possono, in eccessiva quantità, divenire un problema per la salute, visto che sono capaci di denaturare la funzione di composti come dna, fosfolipidi di membrana e proteine funzionali.
Non a caso la scienza ufficiale li riconosce come principale fattore di invecchiamento dei tessuti, con tutto quello che ciò comporta sia per quanto concerne il nostro aspetto che nell'ambito della funzionalità cellulare e del benessere.
Esistono poi anche ulteriori effetti dei radicali per esempio legati alla devastazione dell'endotelio operato dalle placche ateromasiche che si formano anche in risposta all'ossidazione di alcune lipoproteine che a loro volta sono ossidate dai radicali liberi.
Sebbene esistano delle fonti di proteine maggiormente nobili, si vedano per esempio le whey protein isolate, per chi è vegano la spirulina rappresenta una delle migliori materie prime plastiche, ed è per ciò che parleremo della sua relazione con l'accrescimento ed il mantenimento della massa muscolare magra.
Il profilo amminoacidico dell'alga spirulina è piuttosto completo e dunque in grado di dare adeguato sostegno alla sintesi di nuove proteine per determinare la rigenerazione dei tessuti nella fase di recupero post allenamento.
Per quello che invece riguarda il dimagrimento, va detto che l'alga spirulina lo coadiuva per merito della presenza di proteine, che sono maggiormente termogeniche di grassi e carboidrati, ma anche per il fatto che sembrerebbe legata al rilascio di un ormone, la colecistochina, che media l'invio di alcuni segnali che sono fondamentali per la manifestazione del senso di sazietà.
Il dosaggio di questo prodotto è piuttosto relativo e dipende molto dal tipo di dieta che segui, dal tuo peso corporeo e anche dall'obbiettivo che vuoi ottenere, segui quindi questo semplice schema:
Per le modalità di utilizzo, puoi assumere Spiruline 250mg da solo, in abbinamento ad un pasto principale o anche nel post allenamento visto che l'alga spirulina viene digerita velocemente.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362