Shaaboom Pump della Kevin Levrone integratore pre allenamento ideato per ottimizzare il pompaggio, il rilascio di energia Atp e la concentrazione mentale durante l'allenamento.
Si tratta di una miscela di aminoacidi, creatina e caffeina, composti e nutrienti molto noti per le loro proprietà erogogeniche e di aiuto alla prestazione fisica.
Stimolazione dell'ossido nitrico, fornitura di gruppi fosfati per la sintesi di Atp e aumento del rilascio delle catecolamine, questi i principali effetti dell'integratore in questione.
Il body builder del passato Kevin Levrone, testimonial della linea integrativa in oggetto, era un fautore del pump muscolare, cioè credeva, e non senza ragione, che dal pompaggio potevano scaturire risultati concreti.
L'equazione tra il pump e migliori risultati in palestra, è molto semplice da spiegare: il maggiore afflusso di sangue ai tessuti porta anche più elevati livelli di nutrienti, che si traducono in una maggiore spinta per la sintesi di energia e di proteine.
Tutto qui il potenziamento che otterrai con Shaaboom Pump, e che però sarà molto efficace nel farti raggiungere i tuoi obbiettivi.
Ciò è possibile grazie alla proprietà di arginina, beta alanina e citrullina, di stimolare il rilascio di ossido nitrico, un gas già naturalmente prodotto dal nostro corpo quando la pressione sanguigna diviene troppo alta.
Questo composto dilata i vasi sanguigni permettendo un maggiore afflusso di sangue nei tessuti, che porta ai meccanismi di cui sopra.
Al fine di potenziare tale effetto puoi aggiungere a Shaaboom Pump anche dalla vitamina C, micronutriente che prolunga l'emivita dell'ossido nitrico raddoppiandone l'efficacia metabolica.
Inoltre ricordiamo che uno dei tre precursori dell'ossido nitrico, parliamo della beta alanina, alla lunga agisce anche come supporto resistivo, soprattutto nelle attività di resistenza, è infatti in grado di diminuire gli ioni di idrogeno contenuti nel lattato che viene prodotto in risposta alla fatica, e che sono principale causa del cedimento muscolare anticipato.
Vediamo ora gli altri ingredienti di questo pre workout, si tratta di composti che migliorano l'energia da diversi punti di vista, e quindi:
Rispetto alla creatina ci sta anche da considerare l'azione di aumento della volumizzazione per idratazione, fattore che porta a migliorati scambi nutrizionali all'interno della muscolatura, ma anche ad un aspetto molto più gonfio.
Inoltre alcuni studi relativamente recenti, dimostrano che la creatina, anche il monoidrato, è in grado di aumentare il metabolismo basale fino al 10% in soggetti allenati, fattore questo certamente auspicabile laddove si assuma Shaaboom Pump nell'ambito di una dieta dimagrante.
Trattandosi di un pre allenamento il prodotto va assunto prima del workout, stando attenti a non assumerlo troppo tardi alla sera, vista la presenza della caffeina.
Sebbene contenga anche creatina, il suo utilizzo è assolutamente auspicabile anche in fase di dimagrimento, quando i supporti ergogenici sono di maggiore aiuto in quanto le scorte energetiche dall'alimentazione sono carenti.
Riassumiamo in breve su Shaaboom Pump:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362