Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
SFD Vita Complex 90 tabs

SFD Vita Complex 90 tabs

5902837730486
SFD Vita Complex multivitaminico e minerale ad ampio spettro, utile sia come supporto per il funzionamento del corpo che come supporto per la prestazione fisca in palestra
Price in points: 1998 points
Reward points: 50 points
- 29%
List price: 14,00 9,99
Out of stock

SFD Vita Complex 90cpr della SFD Nutrition, si tratta di un integratore multivitaminico e minerale ad ampio spettro, contiene tutti i micronutrienti essenziali per il corpo e utili sia per questioni di benessere che collegate alla prestanza sportiva.

Un prodotto come questo è certamente di auspicabile uso qualora la tua dieta non sia ben dimensionata e varia, ma dobbiamo ricordare che anche per chi segue una alimentazione ben fatta alcuni micronutrienti sono di necessaria integrazione, ed in seguito capiremo perchè.

Puoi utilizzare il prodotto sia per aiutare il funzionamento del corpo che come supporto ergogenico sportivo, tante sono le connessioni metaboliche di vitamine e minerali.

SFD Vita Complex: cosa fanno i micronutrienti

Tutti i micronutrienti contenuti in questo supplemento sono essenziali, ciò significa che il nostro organismo non è in grado di auto produrli e dunque devono essere assunti con la dieta e, qualora sia davvero necessario, con gli integratori.

A proposito di detta reale necessità, bisogna dire che esistono alcuni tipi di micronutrienti che, seppure presenti nella nostra dieta, presentano una biodisponibilità molto bassa e quindi dovrebbero essere integrati.

Parliamo per esempio di tutte quelle vitamine appartenenti alla categoria delle vitamine termolabili e fotosensibili, dunque si tratta di composti che subiscono l'azione lesiva di luce e calore che ne diminuisce la reale utilizzabilità.

Detto questo vediamo quali sono le principali proprietà dei micronutrienti contenuti nel prodotto, e quindi:

  • controllo dei radicali liberi che possono danneggiare i tessuti deteriorando la struttura delle cellule che li costituiscono;
  • sostegno al rilascio dell'energia Atp e della trasformazione del cibo in molecole di energia e plastiche;
  • modulazione della sintesi di ormoni sia tiroidei che di altro genere, fondamentali per la salute del corpo;
  • adeguata densità delle ossa per fornire resistenza allo scheletro;
  • ossigenazione dei tessuti per migliorare anche la prestazione fisica;
  • controllo della glicemia nel sangue e quindi del rilascio di insulina;
  • aiuto all'efficienza del sistema immunitario di base;
  • ottimizzazione della circolazione del sangue in particolare del microcircolo.

Come assumere e cosa abbinare a SFD Vita Complex

Assumi due compresse al giorno dilazionate in due somministrazioni per ottenere una copertura migliore, ricordiamo di prendere le compresse sempre a stomaco pieno visto che alcune vitamine, dette liposolubili, necessitano di lipidi per essere correttamente assorbite.

Non superare questa dose, primo perchè non avresti benefici aggiuntivi e secondo perchè alcune vitamine in eccessive quantità possono divenire tossiche per il fegato, vedi la E e la D per esempio.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie, ecco cosa puoi abbinare in funzione degli effetti che ti interessa amplificare, e quindi:

  • coenzima q10 e resveratrolo per potenziare l'azione antiossidante;
  • glutammina ed echinacea per le difese immunitarie;
  • acido alfa lipoico e gymnema silvestre per controllare la glicemia;
  • creatina come aiuto per il rilascio di energia;
  • estratti vegetali di diverso tipo per ottimizzare la spinta endocrina;
  • gingko biloba per migliorare il microcircolo.

Concludiamo col ricordare che, laddove si abbiano patologie diagnosticate oppure si stiano assumendo farmaci, anche da banco, è sempre obbligatorio il parere del medico prima di utilizzare SFD Vita Complex.

No FAQ found