SFD Spirulina 90tabs integratore a base di alga spirulina pura, un vegetale noto per le sue proprietà antiossidanti ma anche per la sua particolare ricchezza in proteine, aminoacidi e micronutrienti essenziali.
Si tratta di un super food, un alimento che apporta elevate quantità di tutti i principali nutrienti, inclusi i grassi che, per la maggior parte, sono rappresentati da omega-6 ed in particolare da acido gamma linoleico.
In ogni caso, sebbene le sue proprietà nutrizionali siano molto interessanti, il suo principale utilizzo resta quello di controllo dello stress ossidativo causato dai radicali liberi.
Come dicevamo il principale ruolo dell'alga spirulina resta quello di controllo sul rilascio delle molecole radicaliche, piccoli ma reattivi elementi che si vanno a legare ad altri composti e ne possono denaturare la funzione, fino a provocare veri e propri danni ai tessuti.
Per la scienza ufficiale sono proprio i radicali liberi ad essere una delle principali cause dell'invecchiamento precoce dei tessuti che sfocia nelle patologie neoplastiche.
Purtroppo il nostro corpo produce naturalmente radicali liberi in risposta a determinati tipi di reazioni metaboliche in presenza di ossigeno, ma la loro pericolosità si manifesta qualora questi radicali siano presenti in eccessive quantità, e sono diversi i fattori che amplificano notevolmente dette produzioni, vediamoli:
Come vedi anche per chi non pratica intense attività sportive un integratore come SFD Spirulina può essere un validissimo aiuto salutistico per contrastare l'invecchiamento dei tessuti.
Puoi abbinare ulteriori nutrienti allo scopo di potenziare l'azione antiossidante dell'integratore, vedi per esempio la vitamina C, il coenzima q10 e la carnitina, se vuoi un effetto diretto, ma anche dell'n-acetyl cisteina se vuoi sfruttare la rigenerazione endogena del glutatione, unico antiossidante di cui il nostro corpo dispone.
Tra gli utilizzatori di questa alga figurano anche quelle persone che non si alimnetano con cibi animali, parliamo di vegetariani e soprattutto di vegani.
Queste persone potranno beneficiare non soltanto dell'effetto antiossidante ma anche dell'apporto nutrizionale in proteine, aminoacidi, minerali e vitamine del gruppo B, soprattutto la B12, sebbene quest'ultima vitamina sia, nell'alga spirulina, presente in una forma poco assimilabile per il corpo.
In questo caso assumerai la spirulina in aggiunta ai pasti principali per aumentarne l'apporto di proteine nobili, grassi salutari e micronutrienti essenziali, tutti composti necessari non soltanto per una adeguata attività sportiva, ma anche per il semplice e normale funzionamento del corpo. Non è raro infatti che, soprattutto i vegani stretti, possano avere delle carenze nutrizionali.
Riassumiamo infine su SFD Spirulina:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362