SFD R-Ala 100mg 90 capsule della SFD Nutrition è un integratore di acido alfa lipoico, molecola molto simile ad una vitamina, con note proprietà antiossidanti e antiaging.
Si tratta di un composto utilizzato anche in ambito clinico per affiancare alcuni tipi di terapie per il diabete, visto che è in grado di migliorare il metabolismo dei glucidi ed ipoglicemizzare.
Quest'ultima caratteristica, come meglio vedremo avanti, viene sfruttata anche negli sport per catalizzare la fase post allenamento senza assumere carboidrati ad alto indice.
Il principale utilizzo del prodotto viene fatto, sia in ambito salutistico che sportivo, per contrastare l'invecchiamento precoce dei tessuti indotto dalle molecole radicaliche.
Si tratta di piccoli ma molto reattivi elementi che, per mezzo di un elettrone spaiato, si possono legare ad altri composti e ne denaturano, cioè cambiano, la funzione.
Ciò provoca nei tessuti gravi danni che la scienza riconduce non soltanto all'invecchimento ma anche alla principale causa delle patologie degenerative dei tessuti come le neoplasie.
Purtroppo radicali liberi sono il normale frutto di alcune reazioni metaboliche ed anche di risposta all'esposizione ad alcuni fattori esterni al corpo, dunque non è possibile eliminarli completamente, ma soltanto tenerli sotto controllo.
Con una dose di SFD R-Ala riuscirai ad evitare un eccessivo stress ossidativo, soprattutto causato da complessi di glicosilazione derivanti dal metabolismo degli carboidrati.
Sono due gli effetti che possono essere di sostegno ad una migliore performance sportiva, parliamo di energia prodotta in risposta alla "lavorazione" metabolica dei glucidi e di aiuto all'utilizzo, post allenamento, dei nutrienti.
Nel primo caso è ovvia la connessione tra un migliore utilizzo dei carboidrati ed una più efficiente sintesi di Atp, molecole ad alta energia che sono il principale carburante in qualsiasi tipo di attività che sia essa di potenza o resistenza.
Per quanto invece riguarda il post workout, il discorso è differente, l'acido alfa lipoico è capace di mimare l'azione ipoglicemizzante dell'insulina, spingendo i nutrienti che si trovano nel sangue, all'interno della muscolatura, velocizzandone quindi l'impiego metabolico.
Di solito a questo scopo si utilizzano dei carboidrati ad alto indice glicemico, ma per chi ha una bassa sensibilità ai glucidi, e quindi produce poca insulina, il prodotto in questione può essere un valido aiuto.
Quando si parla di integratori le sinergie sono parte integrante per ottimizzare gli effetti dei singoli prodotti, ed anche in questo caso possiamo citarne diverse, vediamo:
Infine ricordiamo i dosaggi ottimali di SFD R-Ala: da 300 a 600mg al giorno per almeno 20 giorni di trattamento. Per quanto invece riguarda i possibile effetti collaterali, non sono attualmente noti nei dosaggi prescritti.
Riassumiamo in sintesi:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362