SFD Peanut Butter 1kg è un burro di arachidi tostate realizzato in modo naturale solo con le arachidi e null'altro, si tratta di un valido e gustosdo supporto energetico e proteico per i tuoi spuntini ma anche nei pasti principali.
Il prodotto è ricco di acidi grassi buoni e di proteine nobili, ma povero di zuccheri (solo 1,6%) e sale pari a 0,004g per una dose da 25g, dumque una quantità veramente irrisoria.
Puoi utilizzarlo come abbinamento per gli spuntini, su gallette, pane integrale, pancakes, ma anche su pietanze caratteristicjhe dei pasti principali, come verdure grigliate, carne ai ferri eccetera, c'è solo l'imbarazzo della scelta tanto il prodotto si presta bene ad essere polivalente.
Le arachidi dal punto di vista del tenore proteico, sono in assoluto la migliore materie prima derivante da vegetali, inoltre si tratta hanno un amminogramma completo in essenziali e sono particolarmente ricche di arginina, fino all'8%.
Questi fattori pongono un alimento come questo come validissimo aiuto per tutti coloro che, inclusi i vegani, cercano una efficace fonte di proteine vegetali.
Ridordiamo che le proteine sono molto importanti per supportare il recupero muscolare a seguito di un pesante o lungo allenamento, visto che, una volte scisse in aminoacidi, vanno a determinare la rigenerazione dei tessuti dall'allenamento, appunto, danneggiati.
Dobbiamo poi considerare che, dal punto di vista sportivo, l'elevata presenza in arginina è assolutamente auspicabile in quanto trattasi di un precursore di ossido nitrico, cioè un composto gassoso, già presente nel nostro corpo, che vaso dilata determinando un maggiore irroramento sanguigno dei tessuti con conseguente pompaggio durante il workout.
Anche dal punto di vista energetico, il burro di arachidi è un validissimo supporto, vista l'elevata presenza di grassi buoni che, oltre ad essere utilizzati nella beta ossidazione lipidica, trovano applicazione per abituare il corpo ad ottenere energia non più dal glicogeno ma dai lipidi, aspetto questo particolarmente incentivato quando la dieta è scarsamente ricca di calorie e carboidrati.
Inoltre va considerato che gli acidi grassi Omega, essendo precursori dei fosfolipidi di membrana, andranno a che a determinare un miglioramento della funzionalità delle cellule, inclusi gli adipociti che contengono i grassi e sono responsabili dell'innesco della lipolisi.
A tale proposito va anche segnalato come un corretto rapporto tra i diversi omega all'interno della su detta membrana, riesca anche a fare recepire meglio alla stessa, alcuni segnali metabolici che invia l'adrenalina e che sono connessi con il dimagrimento.
Puoi utilizzare SFD Peanut Butter in ogni momento della giornata, per colazione, negli spuntini e nei pasti principali, l'unico frangente in cui ti consigliamo di non assumerlo, è subito dopo il workout, quando il corpo ha bisogno di essere nutrito in tempi brevi mentre il burro di arachidi, per sua natura, contiene grassi che rallentano la digestione.
Per quello che riguarda i possibili abbinamenti, SFD Peanut Butter si sposa molto bene con i pancakes proteici, cone delle gallette di riso o mais, con delle fette wasa, con il pane integrale e ancora con tutte quelle pietanze, anche a base di carne, pesce e verdure, su cui ti piace il sapore delle arachidi.
Riassumiamo in breve su SFD Peanut Butter:
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362