SFD Omega-3 90cps integratore di acidi grassi essenziali da olio di pesce purificato ricco di EPA e DHA, composti con spiccate proprietà antiossidanti e salutistiche in generale.
Il prodotto può essere utilizzato sia nell'ambito di uno stile di vita sedentario che se si praticano intense attività sportive, ed in seguito vedremo i differenti effetti.
Intanto è bene ricordare che, il termini essenziali, si riferisce al fatto che il nostro corpo non può auto produrre questi nutrienti che quindi vanno introdotti con la dieta e/o con gli integratore, laddove se ne ravvisi la necessità.
Le molecole radicaliche sono il fisiologico frutto di alcuni tipi di reazioni metaboliche e quindi non possono essere eliminati completamente dal nostro organismo.
Ciò nonostante vanno tenuti sotto controllo in termini di quantità, visto che una massiccia presenza di queste molecole può rivelarsi dannosa per la salute.
In effetti la scienza è concorde nell'affermare che i radicali sono una delle principali cause dell'invecchiamento dei tessuti, indotto dalla loro capacità di legarsi a composti DNA, proteine funzionali e fosfolipidi di membrana.
Su questi ultimi fosfolipidi l'effetto salutistico è doppio, visto che gli omega sono precursori di alcuni tipi di molecole lipidiche complesse che costituiscono parte delle membrane cellulari.
In ogni caso va puntualizzato che le motivazioni che ci portano a rilasciare notevole quantità di radicali, sono diverse, alcune delle quali ci colpiscono nostro malgrado, vediamole:
Ma le connessioni tra acidi grassi omega e salute del corpo, non si riducono soltanto a questo, infatti detti lipidi possono ancora:
Dal punto di vista sportivo sono principalmente tre gli effetti apprezzabili. Il primo è legato comunque al controllo dello stress ossidativo su muscoli, tendini e legamenti, visto che l'esercizio intenso ci fa produrre elevate quantità di radicali.
Recenti studi hanno poi messo in evidenza che gli omega-3 sono capaci di migliorare le capacità respiratorie dell'atleta sotto posto ad attività di endurance.
Dobbiamo poi considerare l'attività antinfiammatoria ed energetico dimagrante del prodotto, queste molecole lipidiche possono essere usate come fonte energetica alternativa quando le scorte di glicogeno sono state consumate, in modo da sostenere l'intensità del workout.
Vediamo invece cosa abbinare a SFD Omega-3 per amplificare i diversi effetti, e quindi:
Concludiamo con il dosaggio e le modalità di utilizzo per SFD Omega-3: assumi due capsule al giorno, una dopo pranzo e l'altra dopo cena, se ti alleni sposta quella dopo cena nello spuntino post workout.
Non superare le dosi indicati in quanto non avresti alcun beneficio aggiuntivo ma soltanto un possibile aumento di effetti indesiderati come nausea e gonfiore intestinale.
©
2007 -
2024 CIBUM DOO - Online Fitness Shop fur Sportnahrung
info@nutritioncenter.eu - Cif: B-70838362