Kostenloser versand für bestellungen über 60 €
 
Für den Versand HEUTE
SFD Green Coffee 90tabs sfd nutriiton

SFD Green Coffee 90tab

5902837722320
SFD Green Coffee integratore estratto vegetale dei semi del caffè verde qualità arabica, standardizzato al 50% in acido clorogenico, ottimo come dimagrante metabolico
Price in points: 2178 points
Reward points: 55 points
31/07/2026
- 26%
List price: 16,00 11,89
10 item(s)
+

SFD Green Coffee 90tabs è un supplemento alimentare a base di estratto vegetale dei semi del caffè verde di qualità arabica, standardizzato al 50% in acido clorogenico, una particolare forma di caffeina a lento rilascio.

Questo è un prodotto che trova applicazione come dimagrante, stimolante nervoso e per la concentrazione mentale, viene infatti utilizzato come supporto sportivo e per lo studio.

La sostanziale differenza tra il caffè verde e la classica caffeina risiede proprio nella velocità di rilascio e quindi di utilizzo metabolico che, nell'acido clorogenico, è molto più lenta.

Per il resto le proprietà restano le medesime, quindi precursione delle catecolamine, attivazione diretta della lipolisi, maggiore focus mentale e drenaggio dei liquidi.

SFD Green Coffee: effetti specifici per il dimagrimento

Andiamo ora a vedere come il prodotto è in grado di coadiuvare il dimagrimento accelerando il metabolismo e facilitando la lipolisi e quindi:

  • aiuta il rilascio delle catecolamine come l'adrenalina, si tratta di neurotrasmettitori che velocizzano il metabolismo basale comportando un maggiore dispendio di calorie e quindi facilitando la degradazione del grasso ed il suo uso energetico;
  • attiva direttamente la lipolisi, cioè il processo di scissione dei trigliceridi ad acidi grassi e glicerolo che si traduce in un dimagrimento molto più veloce;
  • drena i liquidi in eccesso, sebbene azione diuretica sia piuttosto blanda, ma comunque da prendere in considerazione.

Dobbiamo poi osservare ancora un altro fattore interessante, il rilascio dell'adrenalina è anche connesso con l'invio di alcuni segnali che sono fondamentali per attivare la lipolisi negli adipociti, cioè le cellule che contengono il grasso.

Ricordiamo inoltre che la corretta ricezione di questi segnali è connessa anche con il corretto funzionamento della relativa membrana cellulare che a sua volta è determinato da una adeguata presenza di acidi grassi omega 3 e 6 che sono precursori dei fosfolipidi di membrana.

Quando assumere e cosa aggiungere a SFD Green Coffee

Poichè infine si tratta di un prodotto che contiene caffeina, sebbene in una forma diversa, il suo utilizzo va fatto al mattino o massimo nel primo pomeriggio pre allenamento, non assumere alla sera troppo tardi in quanto possono manifestarsi problemi di insonnia, trattandosi di uno stimolante nervoso.

Per quello che invece riguarda le possibili sinergie funzionali del prodotto, puoi abbinare diversi nutrienti allo scopo di potenziarne gli effetti, e dunque:

  • teobromina e teofilina, altri due stimolanti nervosi dal cacao e dal te, agiscono come la caffeina;
  • termogenici non stimolanti come la capsaicina e i chetoni di lampone;
  • carnitina, un composto che veicola il grasso nei mitocondri facilitandone l'ossidazione;
  • tarassaco e centella asiatica per eliminare i liquidi in eccesso;
  • magnesio e colina come coadiuvanti delle neurotrasmissioni.

Ricordiamo infine che la sinergia maggiormente efficace sarà quella con la dieta ipocalorica e ipoglucidica, in modo tale da aiutare il rilascio dei grassi nel sangue che poi verranno utilizzati come fonte alternativa di energia.

Ora una breve sintesi su SFD Green Coffee:

  • 100% estratto del caffè verde arabica;
  • titolato al 50% in acido clorogenico;
  • stimola il rilascio delle catecolamine;
  • aumenta il metabolismo basale;
  • innesca la lipolisi.

No FAQ found